5 domande sulla cooperazione che avresti sempre voluto fare

Описание к видео 5 domande sulla cooperazione che avresti sempre voluto fare

Oggi incontriamo Sara Buzzoni, cooperante con molti anni di esperienza in varie Ong tra cui Intersos e People in Need. Nella sua intervista, Sara cerca di sfatare i cliché più diffusi riguardo al mondo della cooperazione e di condividere con noi in maniera schietta e diretta la sua esperienze e le sue riflessioni in merito al processo di selezione, all'ambiente lavorativo, ai benefit, alla gestione dei progetti e a molti altri aspetti di questa professione.

Sara, che è da poco tornata dal nord della Siria (qui potete vedere la sua intervista), intende aiutare i giovani che vogliono inserirsi in questo settore a meditare con attenzione sulla propria scelta perché il mondo della cooperazione è più tosto di quanto si potrebbe pensare giudicandolo dall'esterno.

Qui di seguito trovate alcune delle domande che più frequentemente si pongono coloro che vorrebbero diventare cooperanti e alle quali non è facile dare una risposta. Ma Sara non si sottrae a questo compito e nel video potete ascoltare qual è la sua posizione.

Emergenze o sviluppo. Su quale settore della cooperazione conviene orientarsi in questo momento?
Medicina, ingegneria o scienze politiche: con quale tipo di laurea ho più chance di trovare lavoro nel mondo della cooperazione?
Cosa succede quando finisce un progetto?
Come conciliare un lavoro che per sua natura ti porta lontano da casa con i propri affetti?
Non ho molta esperienza e trovo solo offerte di lavoro non retribuite, che fare?

Комментарии

Информация по комментариям в разработке