MERCEDES Classe G63 AMG 2025 | Glorioso V8 da 585 meravigliosi cavalli...

Описание к видео MERCEDES Classe G63 AMG 2025 | Glorioso V8 da 585 meravigliosi cavalli...

Mercedes-AMG G 63 è alimentata dal collaudato motore AMG V8 biturbo da 4,0 litri. Eroga 430 kW (585 CV) e fornisce una coppia massima di 850 Nm. Una novità è la combinazione con la tecnologia a 48 volt e un generatore di avviamento integrato (ISG). Questa elettrificazione fornisce una spinta supplementare di 15 kW (20 CV) e 200 Nm di coppia per un breve periodo. Da ferma, impiega solo 4,4 secondi per accelerare a 100 km/h. Questa propulsione dinamica continua fino alla velocità massima di 220 km/h. L'AMG Performance Package, disponibile come optional, consente una velocità massima di 240 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Mercedes-AMG G 63 offre la sensazione di una guida agile insieme a un maggiore comfort. Le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione idraulica attiva del rollio e smorzamento adattativo regolabile contribuiscono in modo significativo a questo risultato. È disponibile come opzione singola o come parte dell'AMG Offroad Package PRO e dell'AMG Performance Package. Gli elementi idraulici attivi sostituiscono i tradizionali stabilizzatori trasversali meccanici a barra di torsione. Gli ammortizzatori adattivi sono dotati di due connessioni idrauliche, una per ciascuno degli stadi di compressione ed estensione dell'ammortizzatore. Le camere dell'ammortizzatore su tutte e quattro le ruote sono collegate tramite linee idrauliche e il blocco valvole.

Il collegamento dei quattro puntoni delle sospensioni e la regolazione della pressione tramite pompa e valvole di commutazione consentono un'ampia escursione delle molle con movimenti di rollio ridotti. Durante le curve dinamiche, l'impianto idraulico riduce l'angolo di rollio e quindi la perdita di campanatura. Grazie all'elevata rigidità della campanatura e alla riduzione dei movimenti della carrozzeria, la nuova Mercedes-AMG G 63 sterza con estrema precisione. Allo stesso tempo, il sistema aumenta il comfort di guida quando si superano le asperità. Compensa le irregolarità che altrimenti provocherebbero il rollio della scocca. Questo ha un effetto altrettanto positivo sul comfort e sulla maneggevolezza. Inoltre, le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL consentono di ottimizzare le caratteristiche di inserimento in curva e di cambio di carico, modellando così le tipiche caratteristiche di guida AMG in termini di dinamica, precisione e feedback.

Collegate ai programmi di guida e allo stato di guida, le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL migliorano anche l'articolazione degli assi. Ciò significa che le ruote mantengono il contatto con il terreno anche quando il veicolo è fortemente articolato. Ciò comporta un significativo aumento della trazione, della capacità di arrampicarsi e del comfort in fuoristrada, nonché una riduzione delle sollecitazioni sul veicolo e sul guidatore.

La trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G di serie delizia i guidatori sportivi con caratteristiche di cambiata dinamiche e una funzione di accelerazione intermedia (doppia frizione) emozionale. A seconda del programma di guida selezionato, consente cambi di marcia sportivi e veloci o confortevoli e appena percettibili. Grazie alle nove marce disponibili, il motore si trova spesso nella gamma di velocità ottimale. Inoltre, la trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G combina efficienza e dinamica. Se necessario, la trasmissione con convertitore di coppia passa in pochissimo tempo a una marcia inferiore utilizzando più scalate per sfruttare tutta la potenza del motore.

Le caratteristiche generali della trasmissione possono essere influenzate tramite AMG DYNAMIC SELECT: è possibile scegliere tra diversi programmi di guida con impostazioni specifiche.

0:00 Nuova Mercedes-AMG G63 2025
0:36 La nuova G580 elettrica...
1:05 Le modifiche principali
2:08 Look perfezionato
3:06 Le nuove sospensioni a controllo elettronico
4:25 Interni da ammiraglia Classe S
9:54 Come va...in pista
13:05 Conclusioni finali

Комментарии

Информация по комментариям в разработке