Cab View | Fendt Farmer 411 + Sfoggia K4 sf | Sowing Wheat

Описание к видео Cab View | Fendt Farmer 411 + Sfoggia K4 sf | Sowing Wheat

Subscribe to my channel for more farming and agricultural machine http://www.youtube.com/user/Killercro...

Like me on Facebook   / killercrock88  

Follow me on Twitter
  / killercrock88  

Follow me on Google Plus+: https://plus.google.com/1008554249030...

Add me on Steam: http://steamcommunity.com/id/Killercr...

Do you want a Farming Simulator Server? Click here :

https://server.nitrado.net/ita/affitt...

Support my work : https://www.paypal.me/Killercrock88Su...

Buongiorno!!!
La semina, un lavoro molto importate e fondamentale in agricoltura.

Quest’oggi ve lo mostrerò in prima persona, in questo “Cab-View” Video con un Fendt Farmer 411 ed una seminatrice meccanica SFOGGIA K4 Sf, potrete vedere TUTTO quello che si esegue in questo tipo di lavoro.

Come sempre, vi porto video più completi possibile, qui vedrete oltre al carico completo della seminatrice e ovviamente al lavoro in campo, un processo molto speciale e cruciale che forse molti di voi non hanno MAI visto: la PROVA STATICA di semina. Cos’è questa prova statica? È una prova che serve a determinare prima di entrare in campo quanti kg di seme si sta effettivamente seminando sempre in rapporto ad ettaro.

Come si esegue? Essendo una seminatrice meccanica semplice la ruota gira e fa cadere il seme dalla tramoggia al terreno...si ferma la caduta tramite un apposito recipiente e si pesano i semi caduti qui, ovviamente la ruota non viene girata a caso ma si da un numero fisso di giri in questo caso 15. Dando 15 giri alla ruota praticamente si simula la semina di 100 metri quadri di terreno, infatti il dato del peso va moltiplicato per 100 per ottenere la quantità di seme per ettaro. In questo caso si sono pesati 2.5 kg meno 0.300kg del secchiello ottengo 2.2 kg di frumento...moltiplicato per 100 si ottengono 220 kg di seme per ettaro che in questo caso era la quantità desiderata da seminare. Si fa questa prova perché ci sono numerose varietà di frumento e ognuna ha semi di dimensioni diverse o peso specifico diverso o il trattamento fungicida più o meno presente. Tutto questo comporta diversità nella quantità di seme distribuito...con il dosatore sempre nello stesso punto si potrebbe avanzare o peggio ancora non avere seme a sufficienza per terminare l'appezzamento.


A questo punto non mi resta che lasciarvi al video, mettetevi comodi e godetevi quest’esperienza!

Un saluto ed un ringraziamento al Driver Giovanni!
Buona visione! ;)

Комментарии

Информация по комментариям в разработке