Arsenio Lupin [ep.1di26] - Il tappo di cristallo - da Maurice Leblanc

Описание к видео Arsenio Lupin [ep.1di26] - Il tappo di cristallo - da Maurice Leblanc

Le due serie di Arsenio Lupin (ciascuna composta da 13 episodi) sono liberamente tratte dai romanzi di Maurice Leblanc e furono trasmesse fra il 1971 e il 1974. I principali interpreti ne furono: Georges Descrières (Ar. Lupin), Yvon Bouchard (Grognard, servitore di Ar. Lupin), Roger Carel (il commissario Guerchard), Henri Virlojeux (Herlock Sholmes), Yves Barsacq (il dottor Wilson).
Nei primi del novecento, vanamente inseguito dalla polizia di mezza Europa, impazza il più grande dei ladri mai esistito: Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo. Come un moderno Robin Hood, il suo obiettivo è rubare ai ricchi, soprattutto se la loro ricchezza è stata accumulata ingiustamente. Con il fido scudiero Grognard, sempre al suo fianco, è il mito delle belle donne, e la disperazione dell'ispettore Guerchard, che cerca inutilmente di catturarlo. Nel suo girovagare attraverso le città d'Europa, riuscirà ad accumulare una fortuna in opere d'arte, gioielli, oggetti preziosi, rubati più per il gusto del bello che per il loro effettivo valore. L'arte del travestimento e la sua grande destrezza lo renderanno imprendibile per chiunque. Conquisterà il cuore delle più belle donne, che verrà sempre inesorabilmente spezzato dalle sue fughe alla ricerca di più emozionanti avventure.
Ne "Il tappo di cristallo", Lupin insieme a due complici sta portando a termine una rapina nella dimora del noto uomo politico Daubrecq, quando i tre vengono sorpresi dal maggiordomo della villa, che riesce ad uccidere uno di loro restando a sua volta ucciso. Lupin riesce a scappare, ma Gilbert, l'altro complice, viene catturato e condannato alla ghigliottina. Prima di essere arrestato Gilbert consegna a Lupin un tappo di bottiglia in cristallo, raccomandandogli di custodirlo gelosamente senza però spiegarne il motivo. Lupin, che ha molto a cuore il giovane complice, farà di tutto per scoprire il mistero del tappo; questo lo porterà ad indagare sulla vita privata di Daubrecq, uomo senza scrupoli, infiltrandosi in casa sua travestito da vecchio maggiordomo.
(Tratto da "Serie TV - Arsène Lupin").

Комментарии

Информация по комментариям в разработке