LADRI IN CASA: cosa fare e come puoi prevenire || Manuel Spadaccini

Описание к видео LADRI IN CASA: cosa fare e come puoi prevenire || Manuel Spadaccini

Siamo in casa e sentiamo dei ladri che vogliono entrare. Sapresti cosa fare? e cosa assolutamente non fare? quali sono le priorità? Come difendersi? In questo video ti do qualche consiglio e ti spiego anche come fare in modo che i ladri non scelgano proprio la tua abitazione.

🛒SHOP UFFICIALE KMA - https://kma.it/negozio/

00:00 I ladri vogliono entrare in casa
00:35 Premesse
01:00 Far perdere l'effetto sorpresa
01:42 Non fare l'eroe
03:06 Non inseguire i ladri
03:41 Assicuriamoci che siamo tutti in casa
04:04 Raduniamo tutti in un unica stanza
04:16 Dividersi i compiti
04:41 Prepara la chiamata di emergenza
05:56 Devo prendere un arma?
06:24 Cosa farei io
07:20 Difendetevi, non fate i giustizieri
08:12 Come prevenire l'arrivo dei ladri
08:24 Primo consiglio: allarme
08:55 Secondo consiglio: luci
09:38 Terzo consiglio: attenti al cane
09:59 Come scelgono le case da rapinare
10:41 Conclusioni

Siamo in casa, stiamo dormendo e veniamo svegliati da dei rumori in giardino, sentiamo qualcuno che armeggia con la nostra porta, o la nostra finestra: ci sono i ladri che voglio entrare in casa. Che cosa fare?

Innanzitutto è bene capire che non c'è una soluzione valida in ogni occasione, se i ladri ci avranno studiato e vorranno entrare proprio nella nostra abitazione tenteranno in ogni modo di farlo, però ci sono delle cose da fare che nella maggior parte delle volte sono sufficienti a far scappare i ladri.

Innanzitutto è bene far capire ai ladri che hanno perso l'effetto sorpresa: molto spesso le prede dei furti sono casuali, una volta che sapranno di essere stati scoperti probabilmente rinunceranno e scapperanno.

È altresì importante capire che cosa non fare quando ci sono dei ladri che vogliono entrare: non uscire per fare scappare i ladri o ancora peggio per rincorrerli. Nessuno ci assicura che avremo la meglio e gli regaleremo solo un punto di ingresso.

Ci sono invece alcuni accorgimenti che è bene seguire quando sentiamo dei ladri che vogliono entrare:
1. Assicurarsi che tutti i famigliari siano in casa: sembra sciocco ma più di una volta sono arrivate delle segnalazioni di persone che pensavano fossero i ladri quando invece era un parente che rientrava tardi.

2. Radunare tutti i componenti della famiglia in un unica stanza: serve ad avere maggiore controllo della situazione.

3. Dividersi i compiti: mentre un famigliare può chiamare le forze dell'ordine un altro può far capire ai ladri di averli sentiti, urlando ad esempio "vi abbiamo sentiti, andate via abbiamo avvertito la polizia". Molto importante usare sempre il plurale, anche se dovessimo essere soli in casa: i ladri dovranno pensare che ci sono più persone all'interno dell'abitazione

4. Prepariamoci un foglio con le cose da dire in caso di emergenza: sembra strano ma molte persone vanno in panico e quando è il momento di chiamare il 112 si dimenticano la via dove abitano, o addirittura il loro nome e non riescono a dare velocemente le informazioni all'operatore. È utile allora prepararsi un foglietto da tenere vicino al telefono con le cose da dire, così, nel momento di panico, dovremo limitarci a leggerlo.

Se stanno entrando i ladri, mi devo armare?
Io personalmente andrei a prendermi un arma, ma sono tranquillo perché punterò sempre sul mio buonsenso. Userò cioè l'arma solo in caso di estrema necessità cioè quando i ladri entreranno in casa e vorranno usare violenza contro me o i miei familiari.
Non siate superficiali perché 9 volte su 10 se siamo superficiali la pagheremo. L'arma andrà usata solo per DIFENDERCI non per fare i giustizieri.

COME EVITARE CHE LA NOSTRA CASA VENGA SCELTA PER ESSERE DERUBATA?

1. Sistema di allarme: meglio se quello perimetrale, e non quello che si attiva solo quando qualcuno è entrato.
2. Installare luci che si attivano al passaggio: non c'è cosa peggiore per un ladro che essere illuminato mentre sta cercando di entrare.
3. Qualcuno posiziona una grossa cuccia per cani e una ciotola, e magari appende anche un cartello "attenti al cane" anche se non lo possiede, di modo da non essere la preda scelta nel quartiere.

👇Cosa ne pensi? Se hai qualche domanda falla nei commenti 👇
_________

#ladri #difesapersonale #consigli #kravmaga #legittimadifesa #manuelspadaccini
_________

🛒SHOP UFFICIALE KMA - https://kma.it/negozio/

🔔 ISCRIVITI AL CANALE -    / manuelspadaccinikma   e non perderti i miei preziosi consigli e tutorial sulla difesa personale professionale

Seguimi anche su:
👉 INSTAGRAM   / kma_kravmagaacademy  
👉 FACEBOOK   / kravmagacademy.it  
👉 TELEGRAM https://t.me/KMA_Channel

Link utili:
👉 SITO PERSONALE https://manuelspadaccini.it
👉 SITO KMA https://kma.it/
👉 SITO TCS https://tacticalcombatshooting.com

⏰ Nuovi video OGNI LUNEDÌ - Ti metto a disposizione tutta la mia esperienza per farti comprendere a pieno la difesa personale professionale.

STAY SAFE 💪

Комментарии

Информация по комментариям в разработке