La storia dello spiritismo - Sebastiano Fusco e Chiara Orlandini

Описание к видео La storia dello spiritismo - Sebastiano Fusco e Chiara Orlandini

Questa antologia illustrata della “Storia dello Spiritismo” di Arthur Conan Doyle, pubblicata in due volumi nel 1926, rappresenta un’occasione unica per conoscere l’aspetto meno noto del “padre” di Sherlock Holmes. Fervente sostenitore delle dottrine spiritiche, Conan Doyle rivela i retroscena dei principali personaggi e medium del periodo e le loro incredibili storie all’origine del movimento dei “tavolini danzanti”, che dalla fine del XIX secolo sostenne la persistenza della vita dei defunti e l’avvento di una comunicazione di massa tra l’umanità e gli spiriti, attraverso “sedute” e “canalizzazioni”. Lo Spiritismo continua, fino a oggi, ad attirare la fede di milioni di persone, certe di ricevere messaggi e aiuto dai loro cari che si trovano nell’aldilà. Il libro è riccamente illustrato con immagini d’epoca in b/n.

Arthur Conan Doyle (1859-1930) oltre ad aver dato vita a uno dei personaggi letterari più famosi della storia, Sherlock Holmes, è stato anche anche un appassionato sostenitore dello Spiritismo e un indagatore di fenomeni paranormali.

Sebastiano Fusco: giornalista e saggista di fama internazionale. La sua folta produzione libraria (spesso sotto lo pseudonimo di Jorg Sabellicus) spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica.

Rotondi, Librai dal 1941.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке