casatiello sfogliato

Описание к видео casatiello sfogliato

500 gr di farina 0(QUELLA PER PIZZA) , 350 ml di acqua, 3 gr di lievito fresco per sfogliare 100/150 gr di strutto. se hai 500 gr d'impasto finito ci vanno 500gr di salumi , che salumi? salame , pancetta, coppa, prosciutto, provolone piccante, formaggio romano, ci puoi mettere anche uova sode, quello che metti quello ci trovi.
NON TAGLIATE LE STRISCE ECCO PERCHé
Dopo averlo cotto mi sono accorto che la parte superiore era vuota di salumi , semplicemente pane 😒 solo per fare i tagli non si può farcire, si rischierebbe di fare uscire tutti i salumi per mia esperienza penso sia meglio imbottire tutto il rettangolo di pasta per poi arrotolarlo è intorcigliarlo facendo dei tagli, se poi volete tagliarlo a striscioline fate come vi pare, io vi ho detto la mia esperienza.





 Stendere la pasta lievitata ad uno spessore di 1cm circa. Ammorbidire lo strutto al microonde e,spalmare lo strutto su tutta la superficie e meta dei formaggio grattugiato. Fate una piega a 3 (come per la sfoglia), stendete immediatamente l’impasto a rettangolo e ripetete questa operazione altre due volte. In totale sfogliare per tre volte. Alla fine della terza sessione di sfogliatura, stendete l’impasto ad 1cm di spessore, e ricoprite con i salumii e a dadini bagnate i bordi con un po’ di acqua e chiudete benissimo il rotolo (potete usare anche uovo come collante) . Formate un anello, Mettete a lievitare in stampo da ciambella di 22 cm . Spennellare subito con il misto di tuorlo e latte. Fate raddoppiare. Forno a 180gradi. Tempo di cottura medio, 60 minuti. Ma tutto dipende dal vostro forno. Prima di infornare spennellare di nuovo con la soluzione per dorare. BON APPÉTIT !

Комментарии

Информация по комментариям в разработке