Come il fucile SnipeX Alligator Mega dell'Ucraina sta terrorizzando l'esercito di Putin

Описание к видео Come il fucile SnipeX Alligator Mega dell'Ucraina sta terrorizzando l'esercito di Putin

I tiratori scelti ucraini si sono dimostrati molto efficaci nella loro lotta contro gli invasori russi. Aiuta il fatto che abbiano in mano il fucile da cecchino più grande del mondo, uno che ha alcune delle uccisioni più lunghe mai registrate e che può penetrare la maggior parte dei tipi di armature a lunga distanza a prezzi bassi. Cos'è questo fucile, come lo hanno usato le forze ucraine e cosa dice sul futuro del cecchino? Diamo un'occhiata.

La guerra è cambiata radicalmente negli ultimi tre secoli. Quella che un tempo era un'attività che si basava sul fuoco di massa per compensare l'imprecisione delle prime armi leggere e dell'artiglieria è gradualmente diventata più basata sulla precisione man mano che le armi diventano più precise su lunghe distanze. L'ascesa del cecchino alla fine del XVIII secolo, grazie all'avvento di canne rigate più economiche, è uno dei migliori primi esempi di mira di precisione in guerra.

La richiesta di cecchini è stata elevata nei conflitti fin dalla Guerra d'indipendenza americana, dove hanno contribuito a cambiare le sorti di battaglie critiche come Saratoga nel 1777. I cecchini hanno dimostrato per la prima volta la loro efficacia sul campo di battaglia contro singoli nemici, in particolare ufficiali, che erano facili da prendere di mira a causa delle uniformi ornate che indossavano. La maggiore gittata e precisione delle armi leggere ha costretto gli ufficiali a indossare abiti più semplici entro la fine del XIX secolo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке