[16km] Il temporale al Bivacco Passo Bruffione: trekking e pernotto

Описание к видео [16km] Il temporale al Bivacco Passo Bruffione: trekking e pernotto

Primo video del canale!!! Montaggio con poca musica sperando di farvi vivere il silenzio e le emozioni che ho provato durante la passeggiata. Un grazie all'amico Davide Gandini che ha sopportato le mie riprese.
DESCRIZIONE GIRO
► Distanza: 16 km circa, dilivello 909 m
► Partenza da Loc. Gaver (Bagolino, Bs), parcheggio vicino al "Bar Bruffione" (in attività) con giro ad anello. Il sentiero parte proprio alla destra del bar: si attraversa il fiume su ponte carrabile e si inizia a salire, senza particolare impegno, lungo il sentiero a fondo sterrato n. 401. Terminata la salita la vista si apre sulla meravigliosa Piana di Bruffione; prendiamo quindi il sentiero a sinistra n. 414, sempre a fondo sterrato, e raggiungiamo senza grande fatica il passo Bruffione incontrando due malghe che offrono un punto d'acqua ciascuna. Cena e pernottamento al Bivacco realizzato sul passo dal quale si gode di un fantastico panorama. Poco distante dalla costruzione si trova una piccola sorgente raggiungibile più con l'udito che seguendo le deboli indicazioni. Rientro percorrendo il sentiero 258, vecchia traccia militare che raggiunge la quota di 2210 m, dal quale è già possibile vedere i laghetti; svolta a destra seguendo segnavia 413, sentiero in terra battuta a tratti scivoloso che aggira il costone roccioso, e arrivo ai laghetti. Si prosegue quindi lungo il sentiero 413 ritornando alla Piana, e precisamente al bivio del giorno prima, dalla quale si torna al parcheggio ripercorrendo, ora in discesa, il sentiero 401.
INDICE VIDEO
0:00 partenza escursione
2:14 piana di Bruffione
3:35 punto acqua Malga Bruffione di Mezzo
5:30 arrivo al bivacco
15:11 laghetti di Bruffione
DAMMI UN TUO PARERE
♦ lascia un commento e iscriviti al canale se vuoi ricevere un avviso di nuove pubblicazioni
LINK
♦ DELLA MAPPA: https://www.domeniconodari.it/escursi...
MUSICA
Song: Present Moment (Eldar Kedem)
INSTAGRAM
♦ instagram.com/mauro.tosi.82/
NOTA IMPORTANTE:
Chi volesse percorrere gli itinerari descritti è tenuto ad assumere le rituali informazioni necessarie per la sicurezza in loco o presso associazioni escursionistiche della zona, nonchè dotarsi di aggiornata carta topografica e della attrezzatura adatta. Le informazioni contenute nel video o nella descrizione di cui sopra deve ritenersi indicativa e non esaustiva. Le tracce pubblicate sono da considerarsi indicative ed una semplice informazione di sviluppo del percorso, un utilizzo improprio delle stesse può risultare fuorviante ai fini dello sviluppo in sicurezza del percorso. Declino inoltre ogni responsabilita' per gli eventuali errori, inesattezze ed indicazioni riportati nella descrizione e per gli eventuali danni ed incidenti da essi derivanti. Si declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (link) presenti all'interno dela descrizione. Essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni. Il loro utilizzo è effettuato d'iniziativa propria del singolo visitatore.