Se vuoi fare i VERI cannoli siciliani segui passo passo questa ricetta!

Описание к видео Se vuoi fare i VERI cannoli siciliani segui passo passo questa ricetta!

INGREDIENTI
Per la cialda:
260g di farina “00”
40g di zucchero
40g di strutto
1 uovo
1 tuorlo
55ml di marsala
10ml di aceto
1 pizzico di sale
q.b. scorza d’arancia 
q.b. cannella in polvere
q.b. olio d’arachidi per friggere


Per la crema:
850g di ricotta di pecora
200g di zucchero a velo


Per la decorazione:
q.b. scorza d’arancia candita
q.b. ciliegie candite
q.b. pistacchi
q.b. gocce di cioccolato o scaglie
q.b. zucchero a velo


PREPARAZIONE
1. Comincia preparando la pasta dei cannoli. Quindi in una planetaria (o in una ciotola, se vuoi impastare a mano) versa la farina e la cannella, miscela bene e poi aggiungi lo strutto poco alla volta, aggiungi anche la scorza grattugiata di arancia.
2. Unisci lo zucchero e mischia bene. Poi inserisci anche un uovo, il sale sciolto nell’aceto e in fine il marsala poco alla volta.
3. Trasferisci l’impasto sul piano di lavoro e forma un panetto, avvolgilo con la pellicola e riponilo in frigo per almeno 1,30h.
4. Intanto occupati del ripieno; Ti basterà semplicemente setacciare la ricotta, ben scolata, e lavorarla con lo zucchero, aiutandoti con delle fruste elettriche, basterà circa 1 minuto. Poi trasferisci la crema ottenuta in un sac à poche con una bocchetta liscia da 16mm. Conservala in frigo fino al momento dell’utilizzo.
5. Riprendi la pasta e dividila in tre parti. Stendi una parte per volta e mantieni le altre ben coperte con pellicola.
6. Puoi stendere con il mattarello o con la macchinetta, l’importante è che otterrai uno spessore da 1,5mm. Coppa la pasta stesa con un coppapasta da 10cm di diametro, poi allunga leggermente le estremità per ottenere una forma ovale.
7. Spennella con dell’olio la forma dei cannoli che dovrà essere 2,5cm di diametro e avvolgili con la pasta, chiudi bene spennellando con un tuorlo i lembi sovrapponendoli. Friggi subito oppure copri con pellicola la pasta dei cannoli che non dovrà in nessun modo seccarsi, altrimenti non verranno le classiche bollicine, durante la frittura.
8. Friggi con olio a 175 gradi, con la chiusura verso il basso, e quando saranno ben dorati, scolali delicatamente su carta assorbente o su carta per fritti. Rimuovi lo stampo quando saranno ben freddi.
9. Farcisci i cannoli solo al momento di servirli perché altrimenti perderebbero la loro friabilità e croccantezza.
10. Decora come preferisci, io ne faccio diversi, alcuni con scorza d’arancia candita, altri con pistacchio e ancora con gocce di cioccolato. Ultimo tocco, spolverizzata di zucchero a velo e sono pronti da mangiare!
 

Benvenuto su Cookist, il magazine dedicato a chi ama la cucina. Notizie, curiosità e tante ricette per colorare la vostra tavola.


Iscriviti al canale per non perdere la prossima videoricetta 👉  http://cooki.st/hjVXw
Il nostro ricettario 👉  https://www.cookist.it/
Seguici su ⬇️
Facebook:    / cookist  
Instagram:    / cookist  


For any content use please feel free to contact
[email protected]


“Italia Amore Cucina” Il nuovo libro di ricette di Cookist è arrivato! 😍
Siamo tornati con un ricettario pieno di consigli e trucchetti per realizzare alla perfezione le ricette della cucina italiana. 
Che aspetti? Acquistalo su Amazon  👉 https://cooki.st/italiaamorecucina

https://www.cookist.it/cannoli-sicili...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке