Il restyling della C3 ha dato nuova linfa alla Citroen di segmento B che resta stabilmente tra le prime dieci auto vendute in Italia. Si tratta di piccoli particolari che, tuttavia, hanno rinnovato le linee esterne della vettura e offerto funzionalità in più.
Se vuoi sostenere TerzoGarage, puoi offrirmi un caffè o fare una donazione attraverso PayPal, grazie.
https://www.paypal.com/paypalme/terzo...
Ad esempio, ora tutti gli allestimenti presentano fari full led, con un disegno leggermente diverso rispetto a quello precedente, visto che ora la seconda cromatura anteriore presenta un "baffo" inclinato verso il basso che rende più grintoso il frontale. Anche gli airbump sono leggermente diversi, con un motivo a rettangoli arrotondati, rispetto ai quadrati di prima.
A livello estetico, la C3 continua ad avere forme attuali e giovani, e punta sulla possibilità di personalizzare gli elementi (calotte specchietti, cornici dei fendinebbia, tettuccio) con tinte diversi, così da proporre tante combinazioni di colori e, di fatto, creare un "vestito su misura" per questa vettura.
Qui TerzoGarage ha provato la motorizzazione BlueHdi 1.5, un a 4 cilindri diesel da 102 cavalli e 250 Nm di coppia. Il pregio maggiore è quello dei consumi, davvero bassi: quelli dichiarati dalla casa sono pari a 4,3 litri di gasolio per 100 km e sono in linea con quelli reali. Anzi, se non si spinge troppo, si possono spuntare risultati ancora migliori. Ciò grazie anche all'abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti (sul diesel non è possibile avere l'automatico, neanche come optional) con cui si entra subito in sintonia, perchè la leva è maneggevole e precisa, senza impuntamenti.
Buono lo spunto ai bassi regimi, soprattutto tra la seconda e la terza, che consente all'auto di riprendere facilmente velocità.
L'assetto è meno morbido di quanto ci si possa aspettare e, seppure con un leggero rollio, in curva l'auto si comporta bene, offrendo una buona sensazione di sicurezza. Ottima la visibilità anteriore grazie all'ampio parabrezza.
A proposito di sicurezza, tra gli ausili alla guida (gli Adas) sono presenti l'avviso di superamento involontario della linea di corsia, il cruise control, la frenata automatica d'emergenza.
All'interno, gli spazi sono ben distribuiti. Le cinghie che costituiscono le maniglie interne delle portiere evidenziano lo stile giovane della C3.
L'unico tasto fisico del touchscreen centrale dell'infotainmente è il rotore del volume della radio. Ciò rende la plancia più lineare, ma alcuni criticano l'assenza di manopole per comandare il climatizzare, che va impostato dallo stesso touchscreen, attraverso il quale si possono impostare i diversi parametri di guida, compresa l'integrazione con Apple CarPlay e Android Auto.
Se vi è piaciuto il video, lasciate un like e iscrivetevi al canale
/ @terzogarage
Qui altri video e tutorial di TerzoGarage
• Come impostare i profili (con foto) s...
• Nuovo Nissan Qashqai 2021: terza gene...
• Nuova Citroen C4 elettrica: comodità,...
• Triumph Street Triple R 2020: la nake...
• Nuova Toyota Yaris Hybrid "Auto dell'...
• Suoni della Peugeot 2008 con touch sc...
• Come utilizzare i comandi vocali dell...
• Come utilizzare il cruise control (no...
#citroen #citroenc3 #c3 #c3restyling #c32021 #c3diesel #diesel #citroen2021 #citroendiesel #terzogarage #testdrive #prieri
Информация по комментариям в разработке