Le 20 spiagge in Sardegna adatte ai bambini [4k]

Описание к видео Le 20 spiagge in Sardegna adatte ai bambini [4k]

Song: EDITOR DI YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:    / audiolibrary  


Nella mia vita ho avuto la fortuna di nascere e crescere in quel luogo meraviglioso che è la Sardegna.
Ho sempre amato scoprire nuove spiagge nelle coste incantevoli della Sardegna e negli anni ne ho esplorate diverse molto suggestive.
Anche se poi le vicissitudini della vita mi hanno portato lontano dalla mia amata terra, posso affermare di conoscere molto bene il suo territorio e di averlo esplorato con sempre rinnovato interesse. La Sardegna è infatti una regione molto ampia, capace di sorprenderti quando meno te lo aspetti, anche nei luoghi meno conosciuti dal turismo di massa.
Da pochissimo tempo la vita mi ha nuovamente sorpreso, portando nella mia vita il mio primogenito Martin. Da qui è nata la necessità di capire, quali tra le spiagge che conosco della mia amata isola meglio si adattino ai più piccoli e siano per loro più indicate.
Da queste mie esperienze nasce questa piccola guida, utile sia se la Sardegna è la meta preferita delle tue vacanze, sia se hai deciso per la prima volta quest’anno di andare a scoprire i suoi tesori nascosti in compagnia dei tuoi bambini.
Ecco quindi la mia personale top 20 delle spiagge più adatte per bambini in Sardegna .A poche ore d’aereo dalle grandi città o a una notte di traghetto, la Sardegna è sempre una garanzia. Trascorrere l’estate in vacanza con i bambini in Sardegna significa puntare tutto su natura, arte, sapori tipici e spiagge per bambini uniche. E anche su ritmi lenti perché mai come quest’anno il soggiorno è a misura di famiglia: meno folla e meno confusione con la stessa bellezza e il medesimo divertimento di sempre. Scopriamo insieme le migliori spiagge per bambini in Sardegna, le imperdibili dell’estate 2021 per una vacanza in famiglia da sogno!
Con qualche accortezza in più perché bisognerà seguire le informazioni della Regione Sardegna. Sempre in termini di sicurezza, molte strutture ricettive, tra cui molti family hotel in Sardegna, hanno sottoscritto l’impegno ad adottare standard elevati a garanzia dei propri ospiti.

Ovunque si vada, dall’arcipelago di La Maddalena alle spiagge del sud, itinerari e proposte per vivere l’isola a misura di famiglia sono numerosi. Camminare tra i graniti avvolti dai generosi profumi della macchia mediterranea, nuotare in cale dalle acque cristalline, approfittare dell’occasione per imparare i primi rudimenti del surf, dedicarsi allo snorkeling: sono tantissime le opportunità di svago offerte dai tanti paradisi naturali della Sardegna.

Mai come quest’anno desideriamo il mare, i bagni, le passeggiate, ma dove andare? Quale spiaggia scegliere? Quali sono le cale e i lidi più belli, da quelli e lussuosi e esclusivi alle spiagge di duna selvagge e semideserte? tra spiagge famose e meno famose, 2 per ciascun versante tra nord, sud, est e ovest. Scopriamo insieme le migliori spiagge per famiglie in Sardegna, sempre a misura di famiglia con bambini:

Nord della Sardegna: spiaggia di Rena Bianca e spiaggia di Porto Pollo
Est della Sardegna: spiaggia di Cala Luna e spiaggia di Marina di Orosei
Ovest della Sardegna: le Sabbie d’oro di Pistis e spiaggia di Marina di Arbus
Sud della Sardegna: spiaggia di Calamosca e spiaggia di Santa Margherita di Pula
Nord della Sardegna: spiaggia di Rena Bianca e spiaggia di Porto Pollo
Sono i colori a rendere indimenticabile la spiaggia di Rena Bianca, uno dei simboli di Santa Teresa Gallura. Dopo avere imboccato una stradina in discesa e aver percorso poche centinaia di metri, si apre un paesaggio che alterna il bianco brillante della spiaggia, il rosa dei frammenti di corallo, il verde mediterraneo che la circonda e l’azzurro e il turchese del mare limpidissimo.

Amata dai bambini, la spiaggia è ricca di servizi ed è dotata di ampio parcheggio e punti di ristoro. Gli stabilimenti balneari affittano pattini e natanti, attrezzatura da relax e da esplorazione subacquea per arricchire l’esperienza di vacanza. La Rena Bianca si è aggiudicata più volte il riconoscimento Bandiera Blu per qualità delle acque e offerta alle famiglie di comfort e sicurezza.

Al centro della costa settentrionale della Sardegna c’è una spiaggia dalla forma bizzarra e dalle tonalità abbaglianti, dal mare limpido e accarezzata sempre dal vento. Porto Pollo, a metà strada tra Palau e Santa Teresa Gallura, nei pressi della foce del Liscia, propone una completa immersione nella natura in una delle località più amate dai surfer di tutto il mondo, anche da quelli più piccoli che frequentano la scuola di windsurf e vela. Grazie al basso fondale è adatta ai bambini.

Questo è il punto di partenza per perlustrare tutti i 18 ettari del paradiso naturalistico dell’isola dei Gabbiani e i tanti tesori di Palau: la bellezza di punta Sardegna, il fascino di Cala Trana, Porto Faro e il monumento naturale della Roccia dell’Orso. E sempre con il panorama delle isole dell’arcipelago della Maddalena davanti agli occhi.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке