Perché gli aerei non volano sull'Oceano Pacifico

Описание к видео Perché gli aerei non volano sull'Oceano Pacifico

Perché le compagnie aeree evitano l'Oceano Pacifico? Potresti pensare che sia un problema di sicurezza. Il Pacifico è il più grande e profondo oceano del mondo. Se un aereo incontra un problema sorvolando uno stagno apparentemente infinito e senza fondo, sarà difficile per i piloti trovare un posto sicuro dove atterrare



Immaginare che sia una precauzione per sicurezza non è del tutto sbagliato. Durante la pianificazione di un percorso, molti piloti preferiscono ottimizzare il numero di aeroporti lungo il loro percorso. Le emergenze sono incredibilmente rare rispetto a quanti aerei volano nei cieli ogni giorno. Ma questo, non è il motivo principale per cui le compagnie aeree cercano di evitare un percorso diretto da est a ovest. ...



Marca temporale:



Si tratta di spazi tridimensionali? 1:08



Un piccolo esperimento 🌍 3:01



Come si arriva in Australia? 5:17



Turbolenza sull'acqua 5:58



Volare con una corrente d’aria 6:40



Cos’è una turbolenza 7:58



#aerei #aviazione #latopositivo





SOMMARIO:



- Durante la pianificazione di un percorso, molti piloti preferiscono massimizzare il numero di aeroporti lungo il loro percorso.



- Escludendo circostanze speciali come il passaggio attraverso i flussi aerei o altri problemi meteorologici, il percorso più veloce è quasi sempre quello più vicino a una linea retta.



- Su una mappa 2D, creare un arcobaleno gigante per evitare l'Oceano Pacifico sembra un passaggio molto più lungo. Ma visto che la Terra è una sfera, una linea retta sembrerà molto diversa negli spazi tridimensionali.



- La combinazione di questi due fattori, la curvatura della Terra e la sua larghezza extra equatoriale, produce una distanza più breve rispetto a quella “percorsa” (ciò che sembra su una mappa) "direttamente”



- Un altro motivo per cui gli aerei affrontato un viaggio oceanico è per approfittare della guida più fluida. Anche con tempo sereno, c'è molta meno turbolenza sull'acqua che sulla terra.



- Un’altra considerazione principale per determinare le rotte di volo sono le correnti d'aria. Queste correnti d'aria ad alta quota sono vicino alla cima della troposfera



- Esistono 4 correnti principali, 2 in ciascun emisfero e, grazie alla rotazione terrestre, fluiscono principalmente da ovest a est.



- Volare con correnti del genere può rallentare notevolmente l'aereo.



- Vale anche la pena considerare i rischi associati alle correnti. Il pericolo maggiore è una turbolenza nota come turbolenza in aria chiara che si verifica lungo i lati delle correnti.



- Le correnti colpiscono principalmente le cose a decine di migliaia di km nell'aria e la curvatura della Terra non incide molto a meno che non viaggi per centinaia di km all'ora su vaste distanze.

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

Комментарии

Информация по комментариям в разработке