Una soleggiata e meravigliosa giornata in ADRIATICA: Il grande traffico di FALCONARA MARITTIMA!

Описание к видео Una soleggiata e meravigliosa giornata in ADRIATICA: Il grande traffico di FALCONARA MARITTIMA!

Quella del 5 luglio 2024 è stata una delle più belle giornate che abbia mai trascorso accanto ai binari della linea Adriatica! Come spesso succede in questo periodo dell'estate, ci troviamo sulla ferrovia Bologna - Ancona e meta obbligatoria delle mie "scorribande" ferroviarie in queste zone è, come d'obbligo, la stazione di Falconara Marittima. Una stazione il cui traffico abbiamo avuto modo di apprezzare già in diverse altre occasioni, ma stavolta lo scalo marchigiano ha dato veramente il meglio di sé, grazie alla sua elevata quantità di treni merci e passeggeri in transito, arrivo, partenza e manovra.
I merci si presentano piuttosto numerosi, anche oltre ogni aspettativa, non solo con gli ordinari adriatici e i deviati della Dorsale, ma anche con gli straordinari e le chicche inaspettate, come un TCS Francavilla al Mare - Villa Selva di MIR (recupero di un treno dei giorni scorsi) ad inizio video e un merci di Eanos di CFI da Foggia per Cava Tigozzi; troviamo poi la E652 006 prototipo, in testa (solo fino a Falconara) al Terni - Milano deviato.
I treni passeggeri vivacizzano ulteriormente la situazione, soprattutto gli Intercity, con le loro composizioni variopinte e variegate, sulle quali appaiono sempre più insistentemente locomotive e carrozze nella nuova livrea bianca-azzurra; non mancano all'appello i Frecciarossa, che, dopo ennesimi stravolgimenti, vedono gli ETR 600 come nuovi "padroni" o quasi, a discapito dei 500.
Anche per quanto riguarda i PAX, non manca qualche colpo interessante, soprattutto invii isolati della regionale.
Detto questo, vi lascio al video per farvi scoprire il tutto...
Buona visione!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке