Come restare al passo con i tempi grazie a Format AI, la comunità che ti rende consapevole sull’AI

Описание к видео Come restare al passo con i tempi grazie a Format AI, la comunità che ti rende consapevole sull’AI

Buongiorno a tutti, sono qui per presentarvi un’iniziativa gratuita promossa dall’ente ACSI, massimo ente di divugaziione e formazione del COniche mira a creare una comunità consapevole e informata. Non è un caso che è stata aggiunta una terza gamba alla miission dell ACSi, sport cultura e Ai. Questa comunità, già forte di un milione di membri, si impegna a diffondere la conoscenza come strumento di autotutela, in particolare riguardo alla tecnologia e all’intelligenza artificiale.
Siamo in un’epoca in cui l’evoluzione tecnologica accelera e condiziona la nostra quotidianità. I giovani e gli studenti, in particolare, sono esposti a un flusso di informazioni sempre più massiccio. Per questo, dal 30 novembre, abbiamo avviato un progetto di divulgazione e formazione gratuita nelle scuole, con l’aiuto di un grande ente.
L’apprendimento continuo e l’esercizio del pensiero critico sono fondamentali per comprendere e discriminare la realtà che ci circonda. Senza una consapevolezza e una conoscenza adeguata, rischiamo di fare scelte sbagliate e di delegare il nostro futuro a un potere centralizzato.
Non dobbiamo ripetere l’errore commesso con i social network, dove l’utilizzo gratuito di uno strumento ha significato che noi stessi siamo diventati il prodotto. Questo ha portato alla creazione di poche grandi aziende hi-tech che hanno monopolizzato e controllato tutto il settore scientifico. Vi informo che per far partire un Ai ci vuole minimo un miliardo e sono poche le realtà che se lo possono permetter di conseguenza stiamo permettendo una ulteriore centralizzazione del potere e del controllo.
Vi invito quindi a unirvi a questo progetto, chiamato “Format Accinse i format e hai”. È un’adesione gratuita che vi fornirà una fonte continua di informazioni, con un linguaggio semplice, per comprendere cosa sta succedendo e quali strumenti utilizzare per proteggervi. Utiliizzeremo tutti i canali a disposzone.
Ricordate, senza conoscenza non andiamo da nessuna parte. Quindi, aderite in tanti a questo progetto. A breve vi fornirò tutti i riferimenti e i link per accedere gratuitamente e ottenere un’informazione e una formazione valida per la sopravvivenza e la tutela di ogni famiglia.
Concludo dicendo che dobbiamo ricominciare dalle comunità, democratizzare il sapere e metterci del nostro. Partiamo insieme in questo viaggio affascinante, in cui ognuno potrà dare il suo contributo. Preciso che iil modello dii comunicazione sarà biidirezionale dove si metteranno a fattor comune competenze, critiiche, suggeriimentii ed idee di tutti Il vero obiettivo è consegnare ai ragazzi una maggiore sensibilità e consapevolezza. Dobbiamo agire subito, perché siamo di fronte a una rivoluzione scientifica che non ammette perdite di tempo. Ricordate, dobbiamo essere cittadini digitali consapevoli, non solo utenti di strumenti digitali come sta nei disegni dell'Europa. La UE non fa nulla per nulla e tantomeno per il nostro benessere. Grazie per l’attenzione, a presto avrete tutti i riferimenti.

#ai #ia #umanesimodigitale #competenzetrasversali #intelligenzaartificiale #apprendimentocontinuo #lifelonglearning #machinelearning #deeplearning #competenzedigitali #intelligenzacollettiva #infosfera #francobagaglia #consapevolezza #acsi

Комментарии

Информация по комментариям в разработке