Fabio Gabrielli già Preside della Facoltà di Scienze Umane e Professore Ordinario di Antropologia filosofica presso la Ludes University di Lugano, attualmente insegna Filosofia della relazione presso la School of Management della LUM-Università Jean Monnet. È anche Visiting Professor di Introduzione alla filosofia presso l’Università di Jaroslaw, in Polonia. È autore di numerosi saggi e articoli scientifici nel campo dell’antropologia filosofica e della filosofia applicata alla medicina (in particolare alla psichiatria). È membro, tra gli altri, del Quantum Paradigms Psychopathology Group (QPP), gruppo internazionale di ricerche e studi sulle psicopatologie dell’umore, e del comitato scientifico della collana di “Antropologia Neo-esistenziale” della casa editrice Aracne di Roma. Ha dedicato ampio spazio allo studio delle psicopatologie dell’umore (depressione maggiore, disturbo bipolare). Ha condotto anche studi e ricerche nel campo della fenomenologia, con contributi di carattere storico e teoretico.
L’attenzione ai contesti antropologici, alle dinamiche esistenziali e relazionali ha sempre costituito un punto ineludibile del suo percorso culturale e professionale.
Tra i suoi ultimi libri: "Antropologia della lacrima. Escursioni filosofiche e letterarie", "Il paradigma fenomenologico-ermeneutico", "Il debito fenomenologico. Un tracciato teoretico", "Restare a casa. Piccolo alfabeto del contagio", "Laboratorio di antropologia. Letture e prospettive neo-esistenziali", "Breve dialogo sulla natura e sull’uomo. Tra filosofia e scienza", "L’angoscia pandemica. Le parole della cura", "Uomini e topi. Conservarsi nell’essere", "Tristezza. Dalla rassegnazione alla creatività fragile", "La relazione e lo schermo. Figure antropologiche del digitale", "Anxiety, Uncertainty, and Resilience During the Pandemic Period. Anthropological and Psychological Perspectives", "The Besieged Body. A Contemporary anthropological and psychological Overview".
Ha curato l’introduzione, la traduzione, la revisione e il commento di Breve storia dell’adolescenza e Corpo e adolescenza dell’antropologo francese David Le Breton.
==========================
Il Bazar Atomico è un progetto di
Davide Francesco Sada
ha scritto per RCS Mediagroup, Gruppo Espresso, MTV, Filmcritica. Videomaker selezionato in festival internazionali, scopre il trading sui mercati finanziari per autofinanziare i suoi progetti artistici. In pochi anni diventa gestore di capitali e punto di riferimento dell’investimento e del business consapevole in Italia e all’estero.
Davide, insieme ad Enrico Garzotto, è autore del best seller “La felicità fa i soldi” (Macro Edizioni) ed è il fondatore di MONEYSURFERS, Accademia di formazione finanziaria consapevole attiva dal 2010.
➡️ / davidefsada. .
Mario Piccaluga
Ha lavorato come fotoritoccatore pubblicitario dai primi anni 2000, per poi diventare viaggiatore seriale ultra minimalista e, con lo pseudonimo Instagram nobile.digitale, fotografo della bellezza femminile in giro per il mondo.
➡️ / mariopiccaluga
Giovanni Valentini
Videomaker e formatore in contesti legati allo slow tourism ed alla promozione imprenditoriale, è da sempre collaboratore di MONEYSURFERS.
➡️ https://www.giovanni-valentini.com
Il Bazar Atomico è un progetto sostenuto da MONEYSURFERS®
➡️ https://www.moneysurfers.com
==========================
Iscriviti al canale ➡️ https://bit.ly/IscrivitialBazar
==========================
SEGUI IL BAZAR ATOMICO SUI SOCIAL ⬇️
📸 Instagram / ilbazaratomico
==========================
🎙 ASCOLTA NOSTRI PODCAST SU
🎧 Spotify https://open.spotify.com/show/6ixqdht...
🎧 Spreaker https://www.spreaker.com/show/il-baza...
🎧 Apple Podcast https://podcasts.apple.com/us/podcast...
Информация по комментариям в разработке