Cala Goloritze, Baunei - Sardegna

Описание к видео Cala Goloritze, Baunei - Sardegna

Cala Goloritzé, Monumento Naturale dal 1993, è una delle località più spettacolari della Sardegna. Lo splendido arenile si è formato a partire dagli anni '50 in seguito ad una frana. Fino agli anni Ottanta Cala Goloritzé era frequentata soprattutto dagli appassionati di free climbing, in seguito all’impresa compiuta dai famosi arrampicatori Maurizio Zanolla, meglio conosciuto come "Manolo", e Alessandro Gogna, che per primi, nel 1981, conquistarono la vetta di Punta Caroddi (alta 100 metri).

Cala Goloritzé è una delle più belle calette di tutto il Mar Mediterraneo, un luogo magico, selvaggio e incontaminato.
La cala è caratterizzata da sassolini bianchi levigati, acque trasparenti e turchesi, derivanti dallo sgorgare di sorgenti carsiche sottomarine e da rocce di marmo modellate dal tempo.

In questo video abbiamo raggiunto questa perla dell'Ogliastra partendo dalla località di Golgo, dove è presente una parcheggio costudito. L'altopiano di Golgo si raggiunge percorrendo 8 km di strada dal centro abitato di Baunei, dopo una spettacolare serie di tornanti che consente di superare il costone roccioso che sovrasta il paese. Una volta raggiunti i 630 metri di altitudine, si può godere di una vista mozzafiato sui monti del Gennargentu e sul Golfo di Arbatax. La strada asfaltata termina a poca distanza dalla chiesa campestre dedicata a San Pietro.

---------------------------------
I video delle migliori spiagge della Sardegna!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE SE ANCORA NON LO HAI FATTO:
▶    / playsardegna  

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 😉:
▶   / playsardegna  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке