Cosa fa un Product Manager in Bending Spoons?

Описание к видео Cosa fa un Product Manager in Bending Spoons?

In questa chiacchierata con Lorenzo Piovani e Chiara Vivaldi, Product Lead di Remini e Meetup @ Bending Spoons, esploreremo il mondo di Bending Spoons, il loro rapporto con la competizione, l'importanza di monitorare il mercato e come i competitor possano essere fonte di ispirazione.

Bending Spoons, una delle aziende più innovative d'Italia, specializzata nell'acquisizione e ottimizzazione di prodotti dal potenziale inespresso. Il loro portfolio include Evernote, Meetup, Remini, Splice e altri.

 L'organizzazione interna si basa su team di prodotto autonomi, supportati da team con competenze specifiche. L'analisi dei dati e la ricerca sugli utenti sono fondamentali per comprendere il comportamento degli utenti e migliorare i prodotti, spesso semplificandoli. Il contatto diretto con gli utenti è una pratica comune.La competizione è vista come uno stimolo per migliorare e orientare il prodotto.

Approfondiremo anche il ruolo dei dati nell'azienda, le metriche chiave e il processo decisionale. Condivideranno i loro fallimenti e le ragioni per cui amano lavorare come Product Manager.
Nello specifico parleremo di:

(00:00) Intro
(00:47) Sigla
(03:30) Cosa fa Bending Spoons?
(06:06) Organizzazione di Bending Spoons: Team e Competenze
(17:58) Studiare il Comportamento degli Utenti per Migliorare i Prodotti
(25:45) Dialogo Diretto con gli Utenti: Interviste e User Research
(29:42) L'importanza dei dati e delle metriche
(33:26) Prendere decisioni di prodotto
(41:06) I più grandi fallimenti e i relativi insegnamenti
(47:01) Perché fare il Product Manager?

Комментарии

Информация по комментариям в разработке