-- APRIMI --
Il caso in breve:
Pietro Orlandi, il fratello della cittadina vaticana Emanuela Orlandi, è stato ospite al @Pacefest di Caltabellotta durante la terza serata, il 24 agosto di quest'anno.
Pietro, intervistato dal giornalista agrigentino Franco Castaldo, direttore e fondatore di Grandangolo, ha ripercorso tutta la storia complicatissima della scomparsa di sua sorella Emanuela Orlandi, avvenuta il 22 giugno 1983 in Vaticano.
Di Emanuela si sono perse le tracce quel maledetto giorno dopo essere uscita dalla lezione di musica intorno alle ore 19.00.
Molte piste in questi 41 anni sono emerse e hanno coinvolto diverse personalità importanti, dalla mafia, allo Stato del Vaticano, alla pista sessuale fino all'attentato al Papa avvenuto pochi anni prima, ma mai nessuna di queste piste è stata adeguatamente indagata poiché il Vaticano non ha mai, fino allo scorso gennaio 2023, aperto un'indagine sulla scomparsa di una sua cittadina.
Pietro e la sua famiglia sostengono a gran voce che il Vaticano, dati i numerosi indizi emersi, sia a conoscenza di qualcosa e che possegga delle informazioni riguardo la sorte della loro parente.
La famiglia Orlandi si è sempre battuta con forza e onestà, non si è mai arresa nonostante i 41 anni e le numerose porte in faccia possano scoraggiare enormemente, Pietro però non lotta da solo, la famiglia è sostenuta da tutta Italia e, dopo l'uscita della serie Netflix "Vatican Girl", da tutto il mondo e tutti siamo uniti nella ricerca della verità.
Ringrazio Pietro Orlandi per la sua disponibilità e gentilezza e per avermi concesso di pubblicare il suo intervento integrale.
00:00 Breve introduzione
01:34 Intervento di Pietro Orlandi
-----------------------------------------------------------------------
Mente Criminale è anche PODCAST! Cosa aspetti??
Ascoltami ORA!
Amazon Music👉https://music.amazon.com/podcasts/8d7...
Apple Podcasts👉https://podcasts.apple.com/it/podcast...
Spotify👉https://open.spotify.com/show/00s98Me...
iHeartRadio 👉https://iheart.com/podcast/205848578
-----------------------------------------------------------------------
Consigliami un caso di cronaca compilando il breve modulo linkato QUI: https://forms.gle/HHdx76uVQYmmgvmQ6
-----------------------------------------------------------------------
Se ti è piaciuto il video lascia LIKE e ISCRIVITI al canale di Mente Criminale attivando anche la CAMPANELLINA DELLE NOTIFICHE per rimanere sempre aggiornato con i prossimi video che usciranno!
E' totalmente GRATUITO e per me è molto importante, grazie 💛
DISCLAIMER: Tutte le informazioni contenute nel video sono frutto di ricerche condotte su materiale altrui (che cambia a seconda della disponibilità del materiale inerente al caso), tra cui libri, documentari, articoli di giornale, interviste, sentenze dell'Autorità giudiziaria, fonti giudiziarie, atti d'indagine, inchieste giornalistiche, programmi televisivi. Non sono contenuti frutto di pareri personali, salvo il caso in cui venga specificatamente espresso nel video in questione.
SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL📱:
🕵️♀️Insta: / _mentecriminale_
🕵️♀️Fb: https://www.facebook.com/profile.php?...
🕵️♀️TikTok: https://www.tiktok.com/@mente.crimina...
🕵️♀️Blog: https://mentecriminale.altervista.org...
Per contatti e collaborazioni scrivimi a: [email protected]
Информация по комментариям в разработке