Prodrive P25 | Il restmod del SUBARONE P1 è...SPAZIALE

Описание к видео Prodrive P25 | Il restmod del SUBARONE P1 è...SPAZIALE

Chi ha amato le Subaru del Mondiale rally anni Novanta apprezza di certo quanto si mostra in anteprima a Goodwood 2022: la P25, reinterpretazione Prodrive dell’Impreza due porte che vinse con Colin McRae, la prima WRX WRC. Questo succoso restomod è in serie limitata con prezzo limitante, dato il livello elevato: si parla di oltre 530.000 euro, per averla non prima di fine anno.

Sfruttando l’uso del carbonio in molte parti dove non c’era, la massa è scesa rispetto al vecchio “subarone” arrivando intorno a 1.300 Kg. La potenza supera i 450 CV (600 Nm) modificando non poco, meccanicamente, il 2.5 (cilindri, pistoni, bielle e fasatura, ma anche turbo e ovviamente scarico) abbinato a un sequenziale, 6 velocità.

Anche la parte di sospensioni e trasmissione si evolve verso i tempi odierni, con differenziali regolabili a slittamento limitato e un launch control, da un lato e montanti di alluminio con ammortizzatori Bilstein, dall’altro. Ai freni un impianto AP, con dischi da 380 / 350 mm.

In abitacolo, la riedizione 2022 del Subarone Prodrive avrà strumentazione moderna e telemetria ma i toni saranno quelli del tempo, con tanto di freno “a mano” da usare quando serve.

L'auto è interessante e prestazionale. Il prezzo, dato per ora in riferimento al mercato UK dove nasce, al netto delle tasse, è di certo elevato. A chi ne ha budget, l'onere di scelta se investire su questa o su altro di simile portata.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке