STAGIONE 1989/90 - BAD BOYS FOR LIFE (10K ❤)

Описание к видео STAGIONE 1989/90 - BAD BOYS FOR LIFE (10K ❤)

STAGIONE 1989/90 - BAD BOYS FOR LIFE (10K ❤)

Ah, gli anni 80! I Lakers dello showtime ed i Celtics del contadinotto da French Lick. Quei meravigliosi anni 80 sono oramai agli sgoccioli...
La NBA è rinata, tecnicamente ed economicamente, grazie ad un dualismo destinato a diventare leggenda. Magic Johnson e Larry Bird sono fisicamente agli sgoccioli. L'età e gli acciacchi fisici cominciano a farsi sentire e, dalle retrovie, stanno nascendo delle squadre e stanno emergendo dei giocatori le cui gesta verranno narrate nei decenni successivi.
Già nell'ultima stagione le gerarchie sono cambiate.

Michael Jordan ha appena vinto il suo terzo titolo come miglior scorer e Magic Johnson il suo secondo MVP. Ma la stagione 1988-89 è territorio di una di quelle squadre che segnano indelebilmente un'epoca.
I Detroit Pistons, dopo aver perso in 7 gare proprio contro i Lakers nel 1987-88, hanno messo le mani su Mark Aguirre e, consci di avere la difesa più forte, fisica e cattiva dell'intera lega, puntano all'anello arrivando ai playoffs con un record di 63 vinte e 19 perse.
Dall'altra parte i Lakers, all'ultimo anno di Kareem Abdul-Jabbar che, a 42 anni, ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione, copo 6 titoli di MVP, sei titoli NBA ed il record di punti che, ancora oggi, perdura minacciato da LeBron James.
Per Kareem sembra il finale da sogno di una carriera inimitabile. I Lakers arrivano alle Finals senza perdere nemmeno una partita, ed invece a spuntarla sono proprio quei Pistons, che stracciano i giallo-viola per 4 a 0, dando il via all'era dei Bad Boys!

Kareem si ritira, Jerry Sloan comincia la sua carriera da Head Coach sulla panchina degli Utah Jazz, dove rimarrà per 23 lunghissimi anni ed arrivano 2 nuove franchige, i Miami Heat e gli Charlotte Hornets.
Ma soprattutto, un nuovo decennio è alle porte. Cominciano i fantastici anni 90!

Benvenuti!
[...]

Gli spezzoni video sono stati presi da altri video presenti su youtube. Ringrazio gli autori, a cui va riconosciuto il lavoro.

Se vuoi supportare il canale, ricordati di mettere un bel LIKE a questo video!
****************************************************************************
RESTA IN CONTATTO CON ME TRAMITE I SOCIAL!
TELEGRAM: https://t.me/nbarevival
INSTAGRAM:   / nbarevival  
TWITCH:   / ei_franz  
TIKTOK:   / nbarevivalzone  
DISCORD:   / discord  
****************************************************************************
#nba #nbarevival #storienba

Комментарии

Информация по комментариям в разработке