ESAMI IN TANGENZIALE A MILANO - pt 1

Описание к видео ESAMI IN TANGENZIALE A MILANO - pt 1

La terza fase dell'esame pratico di guida comprende anche un ingresso e relativa uscita in autostrada, alla quale è equiparata l'extraurbana principale, detta talvolta, in modo improprio, la "tangenziale".
l'extra urbana principale condivide insieme all'autostrada la caratteristica di avere almeno due corsie per senso di marcia e l'assenza di incrocerà a sovirgola sostituiti da entrate con corsia di accelerazione, e uscite con corsia di decelerazione.

Il video è dedicato prevalentemente ai candidati che sostengono l'esame a Milano presso la Motorizzazione, e in particolare a quelli che, per motivi economici o altri impedimenti, si trovano a dover sostenere l'esame senza aver visto a sufficienza la zona in cui si tiene, e quindi gli accessi alle uscite della extraurbana principale più utilizzata.
Benché per legge il limite massimo ufficiale in una strada extraurbana principale sia 110 km/h (90 per il neopatentato, che resta tale tre anni), questa strada è comunque limitata a 90 km orari per tutti tramite apposita segnaletica, inoltre la parte che si trova nel tunnel è limitata a 70 km/h.

Quindi, per quella zona, questi i limiti:

tunnel: 70 km/h

tutta la restante extraurbana principale: 90 km/h


Il Dott. Alessandro Segalini, già avvocato, insegnante di teoria ed istruttore di guida abilitato in Milano, continua la serie di insegnamenti gratuiti on-line per la preparazione dell'esame di guida per la patente B.

Trovi altri video sull'argomento in questo canale, nella playlist "Lezioni di guida patente B", a questo link:
   • LEZIONI DI GUIDA per PATENTE B  

Il nostro portale di riferimento per normative e tutorial sulla patente b:
https://imparareaguidare.altervista.org

Комментарии

Информация по комментариям в разработке