VISIONE PERIFERICA E POSTURA DEL CORPO

Описание к видео VISIONE PERIFERICA E POSTURA DEL CORPO

Cosa distingue un grande campione da un buon giocatore? La capacità di vedere prima degli altri quello che succederà in campo. Questa è la risposta di uno studio effettuato da un gruppo di scienziati che ha analizzato il comportamento di atleti eccellenti.
La domanda che mi pongo io come allenatore invece è come posso aiutare un mio giocatore a migliorare la capacità di anticipare le situazioni che stanno per accadere?
Devo fargli capire come sia importante che lui si prepari a ricevere la palla in una posizione che gli permetta di vedere più campo possibile e che guardi prima che gli arrivi la palla. Parliamo quindi di postura del corpo e visione periferica.
Perché è cosi importante? Perché il controllo è la base di partenza di qualsiasi azione e vedere prima e meglio, vuol dire magari mettere un mio compagno davanti al portiere per segnare, piuttosto che tornare indietro e non concludere niente.
In questo video cercherò di far capire quali sono gli errori che si commettono spesso e quali invece i comportamenti giusti da avere. Non vi mostrerò solo posizione del corpo e vista periferica ma anche come sia importante avere come prima scelta sempre l’idea di andare in avanti e di cercare il più possibile di andare verso la porta avversaria

TIMESTAMP:
00:00 POSTURA DEL CORPO E VISIONE PERIFERICA
02:18 COSA NON FARE...
04:03 COSI' VA BENE
05:50 PERCHE' E' IMPORTANTE GIOCARE IN AVANTI
06:34 A VOLTE BASTA SOLO GUARDARE IN AVANTI
07:26 QUI E' TUTTO PERFETTO

Ringrazio gli amici di SICS sport per l'uso dei Software Videomatch e Dynamic
Link: https://www.sics.it/

Fammi sapere nei commenti se hai qualche curiosità in merito a questo argomento.
#robertobreda #analisitattica #seriea #allenatore
Playlist:

Iscriviti al mio canale YouTube:    / @robertobredaofficial  

Vieni a trovarmi su:
Instagram:   / rbredaofficial  

CONTENUTI SPECIALI:
https://esmerise.com/lamiasettimanati...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке