NOC-PILLS - Cesare Di Liborio. il segreto di una mente aperta

Описание к видео NOC-PILLS - Cesare Di Liborio. il segreto di una mente aperta

Ciao a tutti.
Sperimentazione in camera oscura, costanza, studio, apertura mentale, fantasia sono i punti nodali del lavoro di una vita del fotografo emiliano Cesare Di Liborio che, in questa intervista si racconta, con la sua umanità, i suoi pensieri, la tenacia e la creatività che lo contraddistinguono.
Particolarmente apprezzato l’hommage al mondo femminile da parte di questo autore che ha realizzato per anni un progetto intitolato Wonder Women. Nelle sue opere, raffiguranti dei ritratti di donne fotografate da Cesare, si svelano le molteplici peculiarità dell’essere femminile, anche attraverso l’utilizzo della tecnica del mordançage, di cui ci parla l’autore nella video-intervista.
Fotografo da 43 anni e grande pensatore, Di Liborio in questa conversazione, realizzata dalla nostra amica Loredana De Pace per la sua rubrica su NOC Sensei "TAKE CARE Of...", ci fa entrare nel suo mondo di confine, di ricerca dell’altrove, di bellezza e scoperta; ogni sua opera è un pezzo unico, un omaggio al concetto stesso del fotografare inteso come atto di responsabilità nei confronti del mondo, ma anche come gesto di leggerezza aperto alla sorpresa, alla scoperta che solo la sperimentazione può garantire.
Buona visione!
Staff NOC
https://www.newoldcamera.com

Комментарии

Информация по комментариям в разработке