Campane della Parr. di S.M. del Soccorso in Montemaggiore al Metauro di Colli al M. (PU) (03) v.617

Описание к видео Campane della Parr. di S.M. del Soccorso in Montemaggiore al Metauro di Colli al M. (PU) (03) v.617

Plenum festivo (dura 1:45 minuti) per la messa domenicale delle 11:15, in occasione del Battesimo di N.S.G.C. , Domenica 13 Gennaio 2019:
[03:37] I° suonata alle 10:30;
[08:07] II° suonata alle 11:00.


Concerto di 4 campane a slancio, di cui le 3 piccole fuse dalla De Poli di Vittorio Veneto. Furono originariamente elettrificate dalla Trebino negli anni 80, ma appena un paio d'anni dopo, l'impianto fu preso in manutenzione dalla Alba di Tavoleto (PU). Il programmatore è un quartz system Fomet:
I: Si3 calante
II: Do#4 calante
III: Re#4 crescente
IV: Sol4 leggermente calante

Nel link che segue potete trovare la storia di questo paese e della chiesa parrocchiale https://www.parrocchiamontemaggiore.i... .

Non ho ripreso i tocchi messa delle 10:45 poiché già immortalati nel video (01).


Non ci avrei mai sperato, ma finalmente ecco a voi il plenum di Montemaggiore. Purtroppo non era esattamente come lo avevo programmato… la novità di cui vi parlavo nel video precedente riguarda il lato estetico: nel contempo in cui la piccola è stata riparata poche settimane fa, sono state anche installate le reti antipiccione, ovviamente bombate data la posizione in finestra delle campane. E chiaramente, se prima si vedevano molto bene, adesso queste “gabbie” disturbano non poco, tuttavia siamo quantomeno riusciti ad immortalare una suonata che nei filmati precedenti era tronca.
Altra nota di colore, di cui vi ho già accennato, è la nuova videocamera Panasonic HC V-380 con cui ho fatto queste riprese: grossomodo la qualità è simile alla vecchia, per cui non dovreste notare particolari differenze. Pian piano che ci prenderò mano riuscirò a capirne anche i pregi e difetti per farla rendere al meglio, dato il rapporto qualità/prezzo veramente eccezionale. La Canon ormai mi dà poche speranze, ma spero di poterla usare per le doppie inquadrature.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке