Approvato mepolizumab per la granulomatosi con poliangioite o sindrome di Churg Strauss

Описание к видео Approvato mepolizumab per la granulomatosi con poliangioite o sindrome di Churg Strauss

Con la Dottoressa Francesca Torracca Presidente associazione APACS APS, parliamo della patologia chiamata GPA (granulomatosi con poliangioite o sindrome di Churg Strauss). La diagnosi della malattia è difficile e spesso viene rilevata solo durante la fase vasculitica quando gli organi principali sono coinvolti. L'uso di mepolizumab, un nuovo anticorpo monoclonale, si è dimostrato efficace nel trattamento del meccanismo di attivazione dell'asma eosinofila grave, che è comune anche nei pazienti con GPA. La disponibilità del farmaco è un grande passo avanti, poiché ora è rimborsabile in alcune regioni e questo migliorerà la prognosi e la qualità della vita dei pazienti. Tuttavia, la Presidente evidenzia la mancanza di strumenti diagnostici migliori e centri di trattamento specializzati per la malattia. L'associazione sta lavorando per promuovere la creazione di centri di riferimento regionali per il trattamento della malattia. Mepolizumab è un nuovo farmaco terapeutico efficace per il trattamento della GPA e la sua disponibilità potrebbe influire positivamente sulla vita dei pazienti con GPA.
#mepolizumab #GPA #churgstrauss
(Nei prossimi video: che cosa sono gli eosinofili, meccanismo d'azione del farmaco, mepolizumab per l'asma grave, mepolizumab per la rinosinusite cronica con poliposi nasale, mepolizumab per le malattie reumatologiche)

English: The transcript is discussing a new therapeutic drug for a complex disease called GPA (granulomatosis with polyangiitis), which is difficult to diagnose and often detected during the vasculitic phase when major organs are affected. The new drug, Mepolizumab, is an monoclonal antibody that has been proven effective in treating severe eosinophilic asthma, which is also common in GPA patients. The availability of the drug, which is now reimbursable in some regions, is expected to improve the prognosis and quality of life for patients. However, there is still a need for better diagnostic tools and specialized treatment centers for the disease.

*********************
🔥 Seguici!
Magazine: http://www.PianetaSalute.online
IG:   / pianetasalute2.0  
Twitter:   / pianetasalute  
Facebook: https://www.facebook.com/

E iscriviti al nostro canale YouTube!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке