Pinetamare Oasi dei Variconi

Описание к видео Pinetamare Oasi dei Variconi

L'immagine In copertina ricorda le tube di Falloppio che nella donna generano la vita. In questa Natura selvaggia allo stesso modo rigenerano la natura. A pochi passi invece l'uomo fa la sua parte genera l'incendio.


La riserva dei Variconi si trova sulla riva sinistra della Foce del Fiume Volturno, a poca distanza dal centro storico del Comune di Castelvolturno, è un’area palustre di elevata importanza perché è posizionata al centro del Mediterraneo. Essendo una delle ultime aree umide d'Italia è stata individuata e tutelata dalla Convenzione di Ramsar *, ed è diventata un ponte ideale verso il continente africano per le migliaia di uccelli che, due volte l’anno, si spostano in massa compiendo spettacolari migrazioni. L’oasi comprende un vasto ambiente salmastro retrodunale, ha una superficie di circa 194 ettari di cui il 60% è occupata da due piccoli stagni costieri comunicanti tra loro.
Pinetamare, meglio conosciuta come Villaggio Coppola (dal nome del costruttore) è una frazione di Castel Volturno passata alla storia come uno dei più grandi esempi di abusivismo edilizio. La costruzione del villaggio è iniziata negli anni Sessanta a opera dei fratelli Coppola, due imprenditori edili di Casal di Principe. L'obiettivo era quello di realizzare un centro turistico balneare polivalente con 8 grattacieli (affittati per 20 anni alla Marina degli Stati Uniti),

Link Rapidi Musiche
00:00 Intro 00:00 AZAM ALI The Haunted Chamber
00:30 Villaggio Coppola 28-12-2016
01:02 Oasi dei Variconi Castel Volturno
02:25 Villaggio Coppola (Pinetamare)
02:44 Oasi dei Variconi
03:51 Pinetamare (Villaggio Coppola)
04:03 Oasi dei Variconi 04:03 Jonny Houlihan you are Loved
08:24 Castel Volturno 08:24









In Questo Canale troverete Attività diverse: svariate forme d'arte,Fotografia,Videoclip,spettacoli teatrali,curiosità,tradizione,Città,Borghi,Natura,Cultura,Archeologia e Storia,Immagini rilassanti della Natura.
#fulviodelucia#

Комментарии

Информация по комментариям в разработке