Caro Totò, ti voglio presentare - 1di4 (16/12/1992)

Описание к видео Caro Totò, ti voglio presentare - 1di4 (16/12/1992)

Caro Totò, ti voglio presentare - 1di4 (16/12/1992)

"Un programma ancora una volta in controtendenza: un omaggio a Totò semplice, tenero, affettuoso".

"Caro Totò, ti voglio presentare... non vuole essere una commemorazione, ma un ricordo affettuoso di un personaggio che io sento vivissimo, che sentiamo tutti noi come un parente che ogni tanto si affaccia sul teleschermo".

Così Renzo Arbore definisce la trasmissione dedicata al principe Antonio De Curtis, in onda su RaiUno in prima serata, per 4 puntate a partire da mercoledì 16 dicembre 1992, le altre 3 saranno trasmesse mercoledì 23 dicembre 1992, mercoledì 30 dicembre 1992 e l'ultima sabato 2 gennaio 1993.

Il programma offre spezzoni di film, ospita amici vecchi e nuovi, personaggi che hanno conosciuto Totò o che a Totò sarebbero piaciuti.

Il teatro 5 di Cinecittà, dove Totò ha lavorato, viene allestito come un salotto d'epoca, fine anni '40, con drappi bianchi e poltrone bianche e oro.

Qui, fra gli altri, ci saranno Silvana Pampanini, Alberto Sordi, Pietro De Vico, Aroldo Tieri, Gianni Agus, Mario Monicelli, la figlia Liliana De Curtis, la compagna di Totò Franca Faldini e tantissimi altri ospiti importanti, uno fra molti, Gigi Proietti.

L'orchestra Italiana suonerà le canzoni dei tempi di Totò, le canzoni che piacevano a Totò, le canzoni di Totò, da "Maruzzella" a "Malafemmina".

Renzo Arbore è l'autore del programma assieme a Ugo Porcelli, con la collaborazione del "Totologo" Carlo Molfese.

Roma 17 dicembre 1992
Il direttore di RaiUno Carlo Fuscagni, ha così commentato il successo d'ascolto del programma di Renzo Arbore "Caro Totò, ti voglio presentare" andato in onda ieri sera: "Totò batte tutti, Arbore ha fatto centro ancora una volta ed è stato veramente bello vedere l'allegria soprattutto dei ragazzi e dei giovani di fronte alle immagini di Totò".

"Un programma riuscito che fa onore alla televisione: intelligenza, eleganza, misura e tanto amore sincero per il Principe, anzi il Re, della risata - come ha detto Renzo".

"Oggi si parla tanto di televisione di qualità, l'importante è farla in ogni genere e non solo nelle trasmissioni culturali e di informazione".

"Chiudiamo il 1992 con un trimestre in crescita non solo nell'ascolto".

"Un buon auspicio per l'anno nuovo".

Комментарии

Информация по комментариям в разработке