Corbetta, la centenaria società di calcio lascerà la città a settembre

Описание к видео Corbetta, la centenaria società di calcio lascerà la città a settembre

Un fulmine a ciel sereno che non potrà non diventare anche tema di campagna elettorale. Il Corbetta Calcio, che a settembre compirà cento anni, lascerà la città dal 31 agosto, giorno dal quale lo stadio comunale andrà in concessione a una neonata società, formatasi a seguito della disdetta del contratto fra il Corbetta Calcio e il Comune e che ha vinto la concessione del campo. Il motivo per cui il Corbetta Calcio ha rescisso il contratto che la legava al Comune è, nelle parole del presidente Renzo Bassetto, è la mancanza di un adeguato contributo del Comune a sostegno di una società da 250 iscritti e con spese di gestione da 150mila euro l’anno.

Il Sindaco Marco Ballarini è però d’altro avviso: “Dopo la disdetta da parte dell’Asd Corbetta 1921, abbiamo fatto i conti con il timore che nessuno volesse o potesse gestire i nostri campi da calcio.
Invece, grazie alla forza della nostra comunità, un’associazione di genitori si è aggiudicata la gestione. Inizia un nuovo capitolo in cui il calcio diventa davvero uno sport per tutti”. La nuova società , guidata da Luigi Cacciapuoti, si basa sulle squadre dei ragazzi più giovani e comprenderà un team femminile e uno per disabili. Per l’Asd Corbetta 1921, che ha partecipato al nuovo bando, senza vincerlo, l’esperienza e la storia sono però fondamentali per creare una realtà strutturata. Sarà il tempo a decidere quale delle due società rimarrà nel cuore dei corbettesi.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке