Disturbo ossessivo compulsivo da ordine e simmetria e da pensieri proibiti come si manifestano?

Описание к видео Disturbo ossessivo compulsivo da ordine e simmetria e da pensieri proibiti come si manifestano?

Per maggiori informazioni sui disturbi ossessivo compulsivo da ordine e simmetria e da pensieri proibiti visita https://www.apc.it/disturbi/adulto/di...
In questo video, il Professor Mancini spiega in dettaglio i sintomi dei disturbi ossessivo compulsivo da ordine e simmetria e da pensieri proibiti.
Il paziente affetto da disturbo ossessivo compulsivo da ordine e simmetria pensa che gli oggetti non siano nel posto dove dovrebbero essere o che alcune azioni non siano state fatte nel modo giusto; in breve il paziente è tormentato dal fatto che le cose non siano come dovrebbero essere. Quindi procede a mettere ordine e attribuisce a questo rituale un senso scaramantico.
Il paziente affetto da disturbo ossessivo compulsivo da pensieri proibiti è perseguitato da pensieri che mettono in discussione la moralità dei soggetti stessi. Questi possono essere pensieri blasfemi, bestemmie, pensieri con contenuto aggressivo o pensieri perversi, immagini disgrazia o malattia che possono accadere a qualcuno in famiglia.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке