ABRUZZO IN MOTO: STRADE TOP, NATURA E PAESAGGI SPETTACOLARI.TI SENTIRAI COME IN UN FILM.

Описание к видео ABRUZZO IN MOTO: STRADE TOP, NATURA E PAESAGGI SPETTACOLARI.TI SENTIRAI COME IN UN FILM.

Ciao a tutti eccoci pronti per una nuova avventura andata in scena nel luglio 2023, le nostre vacanze... 10 giorni in questa splendida terra che ci ha accolto a braccia aperte, ci ha incuriosito ed infine stregato.

Per chi come noi vorrà andarci per la prima volta vi lasciamo qualche info che speriamo possa tornarvi utile e godere al meglio questo paradiso:

- GIORNO 1: partenza da casa nostra in provincia di Novara poi giù diretti fino a Savio per il cambio gomme della moto poi si prende la superstrada E45 direzione Roma fino all'uscita di Sarsina, da li si percorrono le strade provinciali 135-130-67-258 in direzione Sansepolcro in modo tale da evitare un bel pezzo di noiosissima superstrada.
Poi direzione Bastia umbra e RASIGLIA, la nostra vera prima tappa.
Concludiamo la giornata al bellissimo campeggio IL COLLACCIO a Preci.

- GIORNO 2: Partiamo in direzione CASTELLUCCIO DI NORCIA dove troviamo gli ultimi scampoli della fioritura di Castelluccio ma pur sempre affascinante, da qui proseguiamo attraversando i paesi colpiti dal forte terremoto del 2016 uno su tutti AMATRICE dove ci fermiamo per pranzo nel nuovo complesso di ristorazione creato dopo il sisma dove potrete trovare tutti i ristoranti del paese uno vicino all'altro. Noi ci siamo fermati al ristorante LA CONCA e abbiamo trovato una gentilezza incredibile e piatii super... mai mangiata una amatriciana così buona.
Da qui proseguiamo attraversando il lago di CAMPOTOSTO, fino FARINDOLA e poi passando davanti ai resti dell'hotel RIGOPIANO, essendo questa la strada che ci porterà poi ad arrivare in serata al RISTORO MUCCIANTE dove mangeremo carne fatta sul momento da noi per poi dormire sotto un cielo stellato come pochi altri ne abbiamo visti.

-GIORNO 3: S i parte per salire verso CAMPPO IMPERATORE ma il tempo non ci aiuta quindi scendiamo in direzione CASTEL DEL MONTE un borgo tipico e molto accogliente, proseguiamo poi fino a Calascio che con il suo castello era ormai una tappa obbligatoria essendo noi innamorati del famosissimo film " LADYHAWKE" qui in parte girato.
ATTENZIONE AI PARCHEGGI perchè se non troverete posto all'ultimo parcheggio in alto prima della fine della strada, dovrete tornare indietro sino a quelli più in basso e il tempo di camminata SI ALLUNGHERA' NOTEVOLMENTE.
Ripartiamo scendendo fino al tratto di strada dove si corre la famosissima cronoscalata SVOLTE DI POPOLI poi concluderemo la giornata arrivando a SANT'EUFEMIA A MAIELLA al campeggio COLLE DEI LUPI dove FELICE e sua moglie si prenderanno cura di voi.

- GIORNO 4: visita di Caramanico terme e trekking delle scalelle nella valle dell'Orfento al mattino per sfuggire alla calura estiva mentre al pomeriggio altro trekking (molto più caldo) all'eremo di SAN BARTOLOMEO IN LEGIO posto assolutamente da vedere. Sosta per la seconda sera al camping COLLE DEI LUPI.

- GIORNO 5: Partenza direzione GOLE DEL SAGITTARIO passando sa Sulmona, visita al piccolo paese di CASTROVALVA una perla incastonata nella riserva naturale del Sagittario. Si prosegue poi passando dal lago di SAN DOMENICO, il LAGO DI SCANNO per arrivare fino a CIVITELLA ALFEDENA con la visita in serata alla riserva naturale della CAMOSCIARA.

- GIORNO 6: Partenza da CIVITELLA ALFEDENA direzione CAPRACOTTA e poi giù velocemente sino al mare di VASTO.

- GIORNO 7-8-9: Mare in riserva naturale PUNTA ADERCI



Seguiteci anche sui social:
INSTAGRAM
@gio100fanti

FACEBOOK
Giorgio Centofanti

Комментарии

Информация по комментариям в разработке