In questo video scopriremo insieme quali sono le 10 auto ibride più economiche del momento. La classifica è aggiornata a novembre 2024 ed è in ordine dal modello più costoso a quello con il prezzo più basso.
La selezione riguarda solo le auto full hybrid, cioè quelle auto che abbinano un motore termico a uno elettrico alimentato a batteria e che si ricaricano da sole mentre guidi, senza bisogno di collegarle a una presa elettrica. Non troverai quindi in questa classifica né le mild hybrid (ossia gli ibridi leggeri come Fiat Panda, 500 o Suzuki Ignis) né le ibride plug-in, cioè le auto ibride ricaricabili alla colonnina.
Le full hybrid sono tra le vetture attualmente più richieste sul mercato, perché consentono di percorrere brevi tragitti in modalità completamente elettrica, risparmiando sui consumi soprattutto in città, con la comodità di non doverle ricaricare alla colonnina. Inoltre, il loro prezzo di listino è solo leggermente superiore a quello delle mild hybrid o delle auto a motore tradizionale, rendendole una scelta davvero conveniente.
Ma ora entriamo nel vivo della classifica! Scrivimi nei commenti quali tra queste 10 auto full hybrid più economiche è la tua preferita e ricorda di iscriverti al canale per supportarmi. Iniziamo!
Apre la classifica delle 10 auto full hybrid più economiche sul mercato la Renault Captur. Il crossover francese è noto per il suo design moderno, gli interni spaziosi e una guida confortevole, con un prezzo di listino a partire da 29.650 euro.
Al nono posto troviamo la Nissan Juke. Questo SUV compatto giapponese si distingue per le sue linee grintose e il suo sistema full hybrid pensato per offrire consumi ridotti. Il suo prezzo parte da 29.300 euro.
All’ottavo posto si posiziona la Honda Jazz. Conosciuta per la sua affidabilità, la versione ibrida di questo modello nipponico parte da 26.900 euro.
Il settimo posto è occupato dalla Dacia Duster. Questo SUV accessibile è amatissimo per il suo design, rinnovato sensibilmente nella nuova generazione uscita da poco, la robustezza e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Perfetto anche per le strade non asfaltate. Nella versione full hybrid, il Duster ha un prezzo che parte da 26.400 euro.
Dacia si aggiudica anche il sesto posto, con la Jogger. Questa versatile “station wagon” è l’unica auto full hybrid in questa classifica disponibile anche con 7 posti. Un’auto perfetta per le famiglie, con un prezzo di listino che parte da 25.950 euro.
È il momento di scoprire la top 5 della classifica delle 10 auto full hybrid più economiche. Ma prima, se ti piace questo video, lascia un like e iscriviti al canale per non perderti altri contenuti come questo. Inoltre, fammi sapere nei commenti qual è la tua auto full hybrid preferita e perché.
Al quinto posto tra le 10 auto full hybrid più economiche troviamo la Mazda 2. Una city car dinamica e compatta, apprezzata per il suo stile sportivo e la facilità di guida. Il suo prezzo parte da 24.990 euro.
La precede, al quarto posto, la Toyota Yaris. L’affidabilissimo e avanzato ibrido Toyota, rendono la Yaris uno dei modelli più apprezzati sul mercato delle auto hybrid. Perfetta per la città, il suo listino parte da 24.950 euro.
Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, si piazza la cinese MG ZS. Questo SUV economico offre un pacchetto completo, con interni spaziosi e un’ottima dotazione tecnologica. Il prezzo di partenza è di 23.490 euro. L’ho già configurata in un mio precedente video: trovi il link in descrizione.
La medaglia d’argento va alla Renault Clio, che si piazza al secondo posto tra le 10 auto full hybrid più economiche. Una berlina compatta amatissima in Europa, che combina praticità, consumi ridotti e un’estetica sempre attuale. Puoi acquistarla a partire da 22.550 euro. Anche la Clio l’ho già configurata in un altro video: trovi il link in descrizione.
Siamo arrivati al momento di scoprire la prima posizione. Con un prezzo di soli 19.990 euro, la nuova MG 3 si aggiudica il primo posto della classifica delle 10 automobili full hybrid più economiche del 2024. Questa berlina compatta offre tutto ciò che serve per la città, con costi di gestione contenuti e un look molto accattivante. Con ben 2.500 euro in meno rispetto alla Clio, la MG 3 è nettamente la vettura full hybrid meno costosa attualmente disponibile sul mercato.
Cosa ne pensi delle auto ibride e di questa classifica? Qual è la tua automobile full hybrid preferita? Fammelo sapere nei commenti! E se ti va, lascia un like a questo video e iscriviti al canale per supportarmi.
Grazie e al prossimo video!
Configurazione Renault Clio: • Come Configurare la Renault CLIO? Sco...
Configurazione MG ZS: • MG ZS: Configurazione del SUV Cinese ...
Информация по комментариям в разработке