Talk Bet - Intervista esclusiva Avvocati Fabio Maggesi e Matteo Aniballi - Gioco d' azzardo

Описание к видео Talk Bet - Intervista esclusiva Avvocati Fabio Maggesi e Matteo Aniballi - Gioco d' azzardo

Video integrale del podcast realizzato da Talk Bet con intervista agli Avvocati Fabio Maggesi e Matteo Aniballi in materia di gioco d'azzardo.
Di seguito le domande a cui hanno risposto i professionisti di Meplaw
1. Dal punto di vista giuridico, quando il gioco viene definito d’azzardo?
2. Quali sono le principali differenze a livello giuridico tra gioco online e nei casinò fisici?
3. Cosa distingue il gioco online legale da quello illegale?
4. Che cos’è una licenza ADM e come si ottiene?
5. In Italia, per ottenere la licenza ADM si devono passare delle verifiche effettuate appunto dall’Agenzia Dogane e Monopoli. Quali pensate siano i punti di forza tra queste verifiche e che garantiscono una maggior tutela per l’utente?
6. Cosa rischia dal punto di vista giuridico e non, un utente che decide di utilizzare un sito di gioco non ADM?
7. Qual è l’attuale inquadramento degli Skill Game?
8. Quali sono le forme di tutela che la legge prevede per le famiglie dei ludopatici e come poter rientrare nel debito di gioco? Dall’altro lato, l’operatore ha modo di recuperare questo debito quando viene confermata la dipendenza?
9. Con il Decreto Dignità si è vietato “qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta relativa a giochi o scommesse con vincite in denaro”, diversi operatori hanno raggirato il divieto pubblicizzando la sezione News del proprio sito. Ad oggi, quanto ha ancora senso questo provvedimento? È davvero il divieto di pubblicità un modo per arginare il gioco d’azzardo, soprattutto visto anche quanto si condivide tramite social?
10. In tal proposito, secondo le ultime stime, nonostante gli sforzi del governo e delle forze dell’ordine, il giro d’affari del gioco illegale in Italia si aggirerebbe intorno ai 25 miliardi di euro. Conoscendo la situazione anche in altri paesi, quali sarebbero secondo voi delle misure efficaci da attuare per contrastare il gioco illegale?
11. Voi prestate assistenza per l’ottenimento della licenza di gioco in diversi paesi, ovvero Italia, Malta, UK e Curacao. Quali sono le principali differenze a livello giuridico sia per gli operatori che per i giocatori in questi paesi? C’è una legislazione che, a vostro parere, funziona più di un’altra? C’è una maggiore severità nei controlli o nelle pene?
12. Sulla base anche della vostra esperienza, pensate che la legislazione sul gioco d’azzardo in Italia risulti chiara sia per gli operatori che per i giocatori o ci sono dei punti che sono spesso oggetto di controversie?
13. Alla luce di quanto emerso, quale futuro vedete per il gioco d’azzardo in Italia?
STUDIO LEGALE MEPLAW.
Roma - Milano - Londra - New York - Greenwich - Fort Lauderdale - Izmir - Dubai- Valencia
HeadQuarter : https://goo.gl/maps/hmmpBZco6DquQUHT6
EMAIL
[email protected]
[email protected]
PHONE
0039.062312031
INSTAGRAM:   / meplaw_studiolegale  
FACEBOOK:   / meplaw  
LINKEDIN:   / posts  
ISCRIVITI AL CANALE STUDIO LEGALE MEPLAW’"
   / @maggesilaw  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке