POLYCAST INVESTMENT CASTING FILAMENTO PROFESSIONALE STAMPA 3D PER FUSIONI METALLICHE

Описание к видео POLYCAST INVESTMENT CASTING FILAMENTO PROFESSIONALE STAMPA 3D PER FUSIONI METALLICHE

POLYCAST INVESTMENT CASTING, un tipo di filamento idoneo per la PRODUZIONE PEZZI IN METALLO PER FUSIONE A PROCEDURA INVESTMENT CASTING.

POLYCAST INVESTMENT CASTING si comporta come in filamento per stampa 3D generico e facilmente stampabile anche con macchine non professionali. Tradizionalmente la fusione a cera persa utilizza modelli a cera. Questi modelli sono realizzati con stampi metallici, rendendo l'attrezzatura un processo costoso che può richiedere anche diverse settimane.

Per piccole serie o prodotti singoli che necessitano di uno stampo di piccola/media grandezza non è una soluzione economica per le aziende di fonderia. La stampa 3D d'altra parte presenta diversi vantaggi che consentono alle fonderie di realizzare singole parti o anche piccole serie.

Invece di investire in strumenti, le aziende di fonderia possono scegliere di stampare in 3D i propri modelli in un materiale adatto per la microfusione.

POLYCAST INVESTMENT CASTING è senza colore cioè NATURAL e risulta essere un materiale particolarmente adatto per la microfusione. È un materiale facile da stampare come un banalissimo PLA ed in grado di creare forme complesse con una finitura superficiale liscia eventualmente anche post-lavorabile e funziona con praticamente tutte le macchine di stampa 3D FDM/FFF 3D di tipo desktop e industriale.

Il materiale in fase di INVESTMENT CASTING si decompone a circa 600 °C e garantisce un burnout pulito lasciando uno stampo puro e pronto per la fusione.

RIDUCI I TEMPI DI SVILUPPO

Saltare la fase di sviluppo degli utensili consente di risparmiare un sacco di tempo. In genere questo permette di avere il prodotto finito in metallo in un tempo in un tempo nettamente inferiore a quello necessario in tempo tradizionale di ben 3-4 settimane. Il fatto di non dipendere da un fornitore di stampi di terze parti riduce anche il rischio in progetti sensibili al fattore tempo. Inoltre, la progettazione 3D degli elmenti interna all'azienda, permette tempi reattivi alle richieste di mercato JUST IN TIME.

La stampa 3D consente anche di eseguire iterazioni di progettazione più veloci, un primo modello stampato potrebbe essere già stato realizzato in diverse ore a seconda delle dimensioni della parte. Ciò rende possibile l'iterazione sul design più volte anche in un solo giorno.


L'uso della stampa 3D nella microfusione riduce i costi e aumenta la flessibilità del processo. Il PLA è una scelta naturale per questo processo in cui viene bruciata l'intera stampa. POLYCAST INVESTMENT CASTING naturale si adatta perfettamente ad ogni esigenza grazie alla sua facilità d'uso e alla sua funzionalità per questa applicazione verticale del sistema INVESTMENT CASTING.

Il procedimento della CERA PERSA viene quindi implementato e si evolve identificandosi in modelli realizzati con la stampa 3D. L'oggetto stampato in 3D con POLYCAST INVESTMENT CASTING da una macchina FDM/FFF è quindi rivestito in ceramica, poi viene bruciato o fuso dal metallo versato nel guscio lasciando quindi forma all'oggetto in metallo.

Per chi volesse acquistare il prodotto anche a multipli di 10 metri per un test, oppure direttamente la bobina intera può linkarsi qui: https://www.filoprint.it/pla-investme...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке