Quando piove si deve mangiare questo! I "Jeon" - The Taste of Korea ep. 3

Описание к видео Quando piove si deve mangiare questo! I "Jeon" - The Taste of Korea ep. 3

The Taste of Korea - Tutti i segreti dei sapori della Corea!

Ogni giorno pubblicheremo sul nostro canale YOUTUBE (dal lunedì al venerdì) una serie di video per conoscere in soli 4 minuti tutti i segreti dell'Hansik, la Cucina Coreana!

30 personaggi dalla Corea ci presentano i piatti e gli ingredienti più rappresentativi e più amati della Cucina Coreana!
Continuiamo la serie dedicata all'Hansik con i Jeon le famose frittelle coreane presenti sempre a tutti i grandi eventi e che ti vengono in mente nelle giornate di pioggia!

Mi raccomando mettete like al video e iscrivetevi al canale per non perdetevi nemmeno una puntata!

Video realizzato da Korean Food Promotion Institute e KBS
Sottotitoli in italiano realizzati da Istituto Culturale Coreano

#KBS #KBSFoodOdyssey #KBS요리인류 #PDLeeWookJung #이욱정PD

EPISODIO 3 JEON Frittelle Coreane

LEE SONG-HEE / YIM CHUN BUN: "In giorni di pioggia quando sentivo sfrigolare in cucina. Allora capivo che mamma stava preparando i Jeon. Anche solo a vederli i Jeon sono buoni! Una volta mangiati lo sono di più! Penso che un po' tutti i coreani amino i Jeon, no?"

Dopo la metà del periodo Joseon, il "Jeon" veniva chiamato in divenrsi modi: "Jeonyueo" o "Jeonyuhwa, "Jeonya" , "Buchimgae" e "Gannam".

1:23 Frittelle Bindaettok
Larghe frittelle a base di fagiolo verde e verdure.

1:38 Jeok
Frittelle di pesce o carne marinate su spiedini

LEE SONG-HEE / YIM CHUN BUN: "Quando usciamo fuori, il terreno è pieno di verdure. Possiamo preparare i Jeon con qualsiasi tipo di verdura. Mia nonna usciva nei campi e raccoglieva il cavolo coreano e il tarassaco con cui cucinava i Jeon. Nella stagione delle melanzane, ci preparava i Jeon a base di melanzane.
Da piccola, quando ritornavo a casa dopo aver giocato fuori, mamma diceva: "Mangiamo i Jeon di cavolo che ho preparato!" E li divideva con le mani. Mangiavamo e parlavamo insieme.
Mia madre ci ha lasciato prematuramente e sento molta nostalgia. E colmo questa nostalgia mangiando il cibo che mi preparava."

2:35 Mindeullejeon (Frittelle di Tarassaco)

Per i riti degli antenati, si preparano le frittelle di cozza, di carne e di merluzzo. Nella provincia di Gyeongsang del Nord, queste tipologie di Jeon sono sempre presenti per i riti.
Le frittelle di merluzzo sono condite con sale e olio di sesamo È un metodo molto antico, perché tempo fa non si avevano spezie come il pepe. Quando si preparano le cose in maniera tradizionale non c'è nulla di complicato. Di base esse sono già buone così.

3:24 Daegujeon (Frittelle di merluzzo)

Lee Song-Hee: "Le frittelle per me sono un cibo buono e cattivo allo stesso tempo. Perché mia madre preparava tutto il cibo per i rituali da sola. Quindi è un ricordo triste per questo motivo. Però è rimasto anche come un buon ricordo perché la famiglia si riuniva e passava del bel tempo assieme. Quindi penso che il Jeon contenga queste due emozioni."

Yukjeon (Frittelle di carne di manzo)
Honghanjeon (Frittelle di cozza)

Lee Song-Hee: "Il cibo amato dalla famiglia, il cibo che riesco a cucinare bene Il cibo che trattiene la nostalgia verso mia madre. Posso dire che il Jeon per me rappresenta mia madre."

"Jeon, un piatto ricco che rende felice i cinque sensi. La cucina coreana è il sapore di mamma."
Yim ChunBun e Lee Song Hee -

▶ Istituto Culturale Coreano WEB : http://italia.korean-culture.org/it
▶ Istituto Culturale Coreano FB :   / istitutoculturalecoreano  
▶ Istituto Culturale Coreano IG :   / istitutoculturalecoreano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке