Tutorial Logic Pro 11: Definire gli accordi per una traccia Session Player

Описание к видео Tutorial Logic Pro 11: Definire gli accordi per una traccia Session Player

VideoCorso Session Player di Logic Pro 11
Lezione 1.5: Definire gli accordi
Durata totale del corso: di 4 ore (47 filmati UltraHD)
https://bit.ly/4eM2v3K
Lingua: Italiano
Insegnante: Matteo Orlandi

In questo corso ci occupiamo in modo approfondito di Session Player, la nuova funzione di Logic Pro 11 per la creazione sia automatica che manuale di parti di basso, piano e di batteria; tre strumenti fondamentali per l’arrangiamento e la composizione.
Session Player è composto da diversi musicisti virtuali suddivisi per genere e strumento, che opportunamente programmati e indirizzati, possono fornire esecuzioni straordinariamente realistiche con possibilità di editing avanzato per personalizzare le parti affinché siano originali e funzionali all’arrangiamento.
Un potentissimo ed innovativo strumento adatto a qualsiasi utilizzo, sia esso amatoriale che professionale.
Drummer consente di gestire batteristi acustici, percussionisti e pattern di batteria elettronica e grazie alle nuove funzioni la programmazione è ancora più efficace. Il risultato è straordinario grazie anche ad una gestione differente dei samples per un suono pronto all’uso, ma con la possibilità di gestire ogni microfono nella gestione Multichannel.
Bass Player è il bassista virtuale grazie il quale possiamo ottenere giri di basso sorprendentemente realistici con la possibilità di definire sia la tecnica usata – dita, plettro e slap, sia la complessità della parte e quanto debba essere articolata, se con solo le note fondamentali degli accordi o con l’impiego di più note della scala. E grazie a Studio Bass abbiamo a disposizione i modelli di basso più importanti ed utilizzati.
Infine con Keybord player abbiamo a disposizione un pianista virtuale per la creazione di parti di piano con diversi stili, nonché tappeti armonici. L’editor di Keyboard player è molto avanzato e consente di definire come debba essere l’esecuzione di entrambe le mani in modo indipendente, permettendoci di ottenere qualsiasi risultato ritmico.
Con Session Player è come essere in studio di registrazione con dei musicisti pronti a seguire i nostri suggerimenti e grazie alle funzioni Follow Rhythm potremo decidere quale musicista dovrà seguire l’altro e in che modo...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке