Lucariello & Raiz - Puortame là fore (prod. Startuffo)

Описание к видео Lucariello & Raiz - Puortame là fore (prod. Startuffo)

Dall'Album "Il Vangelo Secondo Lucariello"
Ascoltalo qui: http://spoti.fi/2AQIoxu
Iscriviti al canale ufficiale di Lucariello: http://bit.ly/LucarielloYT

"Puortame là fore" il rap scritto dai ragazzi dell'IPM di airola e interpretato da Lucariello e Raiz prodotto da Sarah Startuffo e girato da Johnny Dama

"Puortame là fore" è il risultato dei laboratori, organizzati da the CO2 Crisis Opportunity Onlus nell'ambito del progetto "Il palcoscenico della Legalità", nell'istituto penale per i minorenni di Airola (BN).

Luca Caiazzo, in arte Lucariello, ha condotto nell'IPM un laboratorio di scrittura e un corso di formazione di tecnico del suono. Il percorso, improntato sul lavoro di squadra, per imparare a lavorare insieme, con disciplina di gruppo, è durato circa quattro mesi.

Il laboratorio ha avuto anche l'obiettivo di offrire un’opportunità di riscatto concreta ai ragazzi in carcere attraverso una formazione capace di valorizzare la loro esperienza per accompagnarli nel mondo del lavoro reale offrendo anche un’opportunità economica attraverso il diritto d’autore per i laboratori di scrittura e la possibilità di imparare un mestiere con la formazione di tecnico del suono.

Un ringraziamento speciale a Giulia Minoli, Giulia Agostini, Ludovica Siani e Noemi Caputo il super staff di CO2 per aver concretizzato un piccolo grande sogno.
A Gianluca, Salvatore, Francesco e Giovanni per aver partecipato con passione e spirito di squadra al laboratorio e per aver scritto un testo intenso e commovente.
A Carlo Santagata per averci accompagnato costantemente in questa avventura.

Si Ringrazia:

Il Capo del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità,
dott.ssa Gemma Tuccillo.
Il Direttore Generale della Direzione Generale del personale, delle risorse e per l'attuazione dei provvedimenti del giudice minorile,
dott. Vincenzo Starita
La Dirigente del Centro per la Giustizia Minorile per la Campania ,
dott.ssa Maria Gemmabella.

Si ringrazia, inoltre, il Direttore pro tempore dell'IPM di Airola ,
dott. Gianluca Guida, il Sostituto Direttore dott.ssa Mariangela Cigliano, i Funzionari della professionalità Pedagogica, il Comandante e tutto il personale di polizia penitenziaria per la collaborazione avuta durante lo svolgimento del progetto.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке