Supplenze e immissioni in ruolo, a che punto siamo?

Описание к видео Supplenze e immissioni in ruolo, a che punto siamo?

Concluse le operazioni per le 150 preferenze, sono iniziate già le procedure per le immissioni in ruolo. Tra Fase 1 e Fase 2, migliaia di docenti sono in attesa. A seguire poi ci sarà spazio per gli incarichi annuali senza dimenticare la mini call veloce su sostegno.

Per fare il punto della situazione a due settimane dal 1° settembre, la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata di Question Time, il format di consulenza in onda sui nostri canali social. In collegamento Sonia Cannas, docente ed esperta in normativa scolastica. Conduce Andrea Carlino. Appuntamento fissato per lunedì 19 agosto alle 14:30.

INDICE
(0:00) Introduzione
(8:25) Dal 23 agosto mini call veloce, ma ad oggi non sono state fatte le nomine da GPS e di conseguenza mancano i posti residui.
(10:38) Possono aderire alla mini call solo coloro che hanno inserito nelle preferenze tutta la provincia?
(12:12) Se vengo assunta da mini call, dopo l'anno di prova, potrei accettare supplenze in altra regione o chiedere assegnazione provvisoria? Come avviene il computo dei 3 anni di vincolo in questo caso?
(13:26) Servizio Civile Universale: la percentuale di riserva deve essere calcolata sul totale o sul 50% dei posti disponibili?
(14:52) Da tabella non risulta chiaramente quanti docenti di scuola primaria verranno messi in ruolo, ci sarà possibilità quest’anno per gli idonei del 2020?
(17:08) Risultato idonea all’ultimo concorso docenti, non comparendo in GM posso richiedere la mia posizione in graduatoria all’USR?
(18:46) Se in una provincia ci sono 300 docenti idonei in prima fascia ci saranno supplenze per i docenti di sostegno in graduatoria incrociata?
(20:14) Gli interpelli a che punto sono?
(22:12) Nel Lazio oggi si conclude la fase 2 del primo turno dei ruoli. Faranno il secondo turno? È confermata la possibilità di fare l’anno di prova nella cattedra GPS senza andare nella sede del ruolo se nominati a settembre?
(24:32) Corso di perfezionamento: il caos del momento e nessuno risponde?
(29:49) Come mai nelle graduatorie pubblicate sono presenti tanti docenti già immessi in ruolo e non sono stati depennati?
(28:02) La pubblicazione di un elenco di soli vincitori non viola il principio di trasparenza per i concorsi pubblici?
(28:56) Se si accetta il posto da GPS poi si viene ammessi a percorso abilitante quali prospettive ci sono per conciliare?
(31:30) Chi ha fatto l’anno di prova perché passato di ruolo con diploma magistrale e poi licenziato deve rifarlo?
(31:50) Quanti turni di nomina in ruolo posso fare?
(32:40) L’abilitazione successiva alla vittoria del concorso viene fatta durante l’anno di prova? Oppure prima ci si abilita e poi si fa l’anno di prova?
(36:04) Chi subisce la rettifica del punteggio durante l’anno a cosa va incontro?
(38:05) Se si risulta rinunciatari per sede non espressa, il prossimo anno si può partecipare nuovamente alla procedura?
(38:21) Per quanto riguarda la prima fascia sostegno per la scuola secondaria di secondo grado, è vero che quest’anno i posti saranno pochissimi?
(39:42) Chi ha vinto il concorso PNRR 2023 ha garantito il posto di ruolo?
(40:25) È possibile che gli uffici scolastici provinciali non abbiano ancora pubblicato i risultati delle assegnazioni provvisorie?
(41:05) Sono vincitore di concorso e chiedo se l’anno di abilitazione fa parte dei 3 anni del vincolo oppure i 3 anni partono dall’anno di prova.
(42:56) Per quanto riguarda l’alternativa per l’immissione in ruolo, si hanno notizie del funzionamento del doppio canale?

Комментарии

Информация по комментариям в разработке