3 motivi per cui promuovere i tuoi video su Youtube con Adwords per i video

Описание к видео 3 motivi per cui promuovere i tuoi video su Youtube con Adwords per i video

Molto spesso ricevo questa domanda: devo sponsorizzare i miei video su Youtube utilizzando Adwords? In questo video ti fornisco 3 motivi per cui considerarlo.

Innanzitutto devi avere un budget a disposizione. Adwords, la piattaforma usata per questo tipo di promozione è a pagamento. La buona notizia è che non ti servono budget astronomici per partire. Anche poche decine di Euro possono aiutarti a partire.

La seconda premessa è che tu abbia attivato il tuo account su Adwords, naturalmente. Se poi l'hai linkato al tuo canale Youtube tanto meglio, riuscirai a fare remarketing se lo vorrai in futuro.

Detto ciò, ecco i 3 motivi per cui considerare la promozione dei tuoi video.

1 - Aumento delle visualizzazioni.

Questo è abbastanza scontato. Lo scopo della campagna e di Adwords è quello di aiutarti a raggiungere un pubblico più vasto di quello che potresti raggiungere semplicemente in maniera organica.

Poche decine di Euro possono darti anche migliaia di visualizzazioni, che per la maggior parte dei canali appena avviati è praticamente un sogno.

Ma la cosa non si ferma qui. Sebbene quando stoppiamo la campagna Adwords smetta di promuovere il nostro video, quello che succede dopo non è da sottovalutare.

Infatti è molto probabile che tu abbia benefici a lungo termine. Prova a pensarci: quando vediamo due video, entrambi sullo stesso argomento, di cui uno ha 3000 visualizzazioni e l'altro solo poche decine, quale dei due inconsciamente ti sembra più valido?

E' molto probabile che la tua risposta sia quello da 3000. Si chiama riprova sociale: tendiamo a pensare che una cosa sia di valore se tante altre persone hanno espresso apprezzamento per essa.

2 - Feedback più veloce

Per un canale neo avviato una delle sfide più grosse è rappresentata dal fatto di fare fatica ad analizzare i dati, non tanto per la mancanza di essi, ma per il fatto che essendo pochi non si riesce ad avere un quadro generale ed accurato.

Sponsorizzando invece possiamo analizzare meglio e più velocemente se il nostro video piace, se tiene le persone attaccate oppure no ecc.

E' naturale che il target che andiamo a scegliere debba essere specifico e interessato a quello che abbiamo da offrire.

3 - Fattore psicologico

Aumentando le visualizzazioni in breve tempo, si evita la frustrazione e la voglia di mollare che accomuna purtroppo molte persone che partono da zero e vedono pochi risultati all'inizio. Abbiamo già detto nel video precedente che non dovresti preoccupartene troppo, ma se sei come la maggior parte delle persone credo che anche te entrando nella dashboard del canale e vedendo solo poche decine di views ti senta demoralizzato.

Sponsorizzando ci si automotiva a continuare nel medio e lungo termine.

Fammi sapere nei commenti qui sotto se hai mai provato a sponsorizzare un tuo video, come è andata, oppure se dopo questo video ti è venuta voglia di provare.

@Adwordsperivideo #Youtubemarketing #PaoloGrisendi


=====================================================

* Iscriviti al mio Canale qui https://www.youtube.com/user/paologvi...

* Visita il mio sito
http://PaoloGrisendi.com

* Seguimi anche su Facebook
  / paologyoutubeevideomarketing  

* Seguimi su Twitter
  / paologrisendi  

* Mi trovi anche su LinkedIn
  / paologrisendi  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке