Best Breeders Social Club - 2° - Il Cardellino: “La genetica e le mutazioni di colore.”

Описание к видео Best Breeders Social Club - 2° - Il Cardellino: “La genetica e le mutazioni di colore.”

Webinar Internazionale - Seminario Web
10 aprile 2021 è andato in diretta: “Il Cardellino”
2° ARGOMENTO: “La genetica e le mutazioni di colore.”
Rᴇʟᴀᴛᴏʀᴇ: Renzo Esuperanzi.
Vive a Chiaravalle (AN) dove è nato nel 1965. Sin da bambino è stato animato da una profonda passione per gli uccelli, che lo ha spinto sia ad allevare numerose specie nostrane ed esotiche (alcune molto rare), sia ad intraprendere studi interdisciplinari attinenti all’ornitologia. Da questo duplice percorso formativo sono scaturiti numerosi ed eterogenei riconoscimenti: è infatti un apprezzato collaboratore di alcune riviste specialistiche, un costante relatore alle conferenze tecniche organizzate da vari organismi ornitologici, un esperto di statura internazionale sui Fringillidi e le relative mutazioni di colore e un competente giudice per i Fringillidi ed i loro ibridi. Inoltre, la sua esperienza e preparazione su vari settori dell’ornicoltura ornamentale gli ha consentito di ottenere anche diversi titoli di campione italiano e mondiale.
Renzo Esuperanzi è anche autore dei libri “I Fringillidi” e “Carduelis carduelis – conoscere il Cardellino” monografie queste, che hanno ottenuto un buon successo anche all’estero, peraltro testimoniato dalla pubblicazione di edizioni in lingua spagnola. E’ inoltre coautore del testo “I Tordi del Paleartico”.
Anchorman: Dott. Giuseppe Barillaro
Medico veterinario, ha discusso una tesi sulla chirurgia laparoscopica negli uccelli.
Allevatore ed espositore di Fringillidi e pappagalli dal 1986, è pluricampione del mondo ed italiano, giudice nazionale di Fringillidi affini ed ibridi. Pubblica regolarmente articoli su riviste specializzate con particolare attenzione ai Fringillidi Europei e nord americani. Ha partecipato a numerosi convegni di ornicoltura in qualità di relatore.
Collabora in qualità consulente del servizio CITES dei Carabinieri Forestali.
Dal 2004 è direttore sanitario della Clinica Veterinaria San Giorgio di Reggio Calabria.
È stato professore a contratto presso l’università Magna Grecia di Catanzaro.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке