Chirurgia estetica: scegliere il giusto intervento e cosa aspettarsi. Intervista al dr. Murolo

Описание к видео Chirurgia estetica: scegliere il giusto intervento e cosa aspettarsi. Intervista al dr. Murolo

Nel panorama della chirurgia estetica, gli interventi al seno rappresentano una delle procedure più richieste a livello mondiale. Nello specifico, la mastopessi e la mastoplastica riduttiva risultano gli interventi più popolari tra le donne, rispondendo a esigenze differenti.

«La chirurgia mammaria in questo momento è al secondo posto al mondo tra gli interventi di chirurgia estetica e conta quasi 2 milioni di procedure ogni anno - racconta il dottor Matteo Murolo, chirurgo plastico, specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva presso gli ospedali del gruppo MultiMedica a Milano e in libera professione presso Clinica Forma e Juneco -. In Italia, la chirurgia della mammella estetica è al primo posto tra gli interventi estetici e conta circa 80.000 procedure. La metà delle quali riguardano la mastoplastica additiva. L’intervento di aumento del seno continua a essere il più popolare, e, secondo le stime, avrà un incremento annuale del 5% nei prossimi anni».

La chirurgia di riduzione del seno ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Le tecniche attuali mirano a perfezionare queste tecniche, rendendole sempre più efficienti e performanti. Tuttavia, indipendentemente dalla metodologia, ciò che interessa il paziente è soprattutto l’esito cicatriziale che ne deriva. «Le diverse tecniche differiscono sostanzialmente sul metodo che si utilizza per riportare il complesso areola capezzolo dalla posizione in cui è in quel momento alla posizione in cui dovrebbe essere. Ci sono quindi, tante tecniche che variano da un punto di vista del peduncolo: superiore, inferiore, mediale», spiega Murolo.

L'intervista completa su revee.news

Комментарии

Информация по комментариям в разработке