TRITICALE SILAGE 2021 | JOHN DEERE 7450i Pro Drive + CAPELLO SPARTAN 520 | JD TRACTORS | GIANSANTE

Описание к видео TRITICALE SILAGE 2021 | JOHN DEERE 7450i Pro Drive + CAPELLO SPARTAN 520 | JD TRACTORS | GIANSANTE

Buonasera amici!!

Questa sera ci troviamo qui con questo video, per vedere all'opera, finalmente, la prima trinciatura di stagione del triticale, di cui ne avete visto la falciatura e pressatura negli scorsi video.
Ma stavolta non sarà "Allevamento Martin", ma bensì sarà la mitica ditta Giansante, popolarissimi in Abruzzo, per le loro trinciacaricatrici semoventi, di cui ne possiedono ben 3.
Ma la protagonista di questa sera sarà la John Deere 7450i Pro Drive già vista e rivista più e più volte qui sul mio canale, negli anni precedenti, ed è una trinciacaricatrice semovente prodotta a Zweibruchen (Germany), nel 2011. Questo esemplare proprio dell'ultima serie 7050 prodotta, qualche mese prima di passare alla produzione della serie 7080.
Questa macchina possiede ben 560 cv erogati dal potente propulsore John Deere PowerTech PSS 6135, un 6 cilindri Diesel dalla cilindrata di 13,5 litri con Alesaggio e Corsa di 132 × 165 mm.
Motore che può arrivare a sviluppare una potenza massima totale di 625 cv.
Infatti viene prodotto in USA, alla John Deere Engine Works, a Waterloo, nello Iowa, a pochi metri distante dalla stabilimento dei trattori John Deere serie 7, 8 e 9.
Questo stesso propulsore viene montato anche sulle trebbie della serie S JD, e sulle trince semoventi fino a 625 cv, all'epoca veniva montato fino alla 7750, con la top di gamma che era la 7950, che invece montava il Cummins da 15,0 litri.
Anche gli RX attuali, possiedono questo motore, ma fino al 9520 RX.
Chiaramente come ben sapete, la trasmissione di questa trincia semovente, è idrostatica con il Pro Drive che ti permette di arrivare ad una velocità massima di 42 km/h a soli 1500 giri, facendoti anche risparmiare una notevole quantità di carburante, riducendo costi ed emissioni.

Per quanto riguarda invece la testata a taglio diretto, in questo caso stiamo parlando di una novità × il canale, ovvero il Capello Spartan 520, dalla larghezza di 5,20 metri, formato da una fila di dischi di taglio bilama, (identici a quelli di una comune falciatrice a dischi, e hanno appunto il compito di tagliare il prodotto), e da una coclea di grandi dimensioni che ha il compito di convogliare tutto il prodotto all'interno del rompigranella della trincia semovente.

Ma prima di concludere vi dico che nel video vedrete ben 4 mezzi impegnati nel trasporto del trinciato:
New Holland M160 + DUMPER ZACCARIA 3 ASSI;
JOHN DEERE 6910 + DUMPER DI CREDICO 2 ASSI;
JOHN DEERE 6140R + DUMPER VAIA NL14;
JOHN DEERE 6900 + DUMPER VAIA NL14.

Faccio una piccola precisazione:
Durante il corso del video vedrete alcune macchie di triticale allettato, che ho voluto appunto filmare lo stesso per mostrarvi l'egregio lavoro che svolge la testata nonostante tutto il prodotto sia caduto a terra.

Detto questo io saluto e ringrazio Emidio, pilota e proprietario della trincia, ringrazio tutto il Team Giansante, e tutti i trattoristi compresi.

Io vi auguro una buona visione e ci vediamo nel prossimo video 😉😉😉

Комментарии

Информация по комментариям в разработке