CALABRIA AVVENTURA 2020 AD ACQUAPPESA

Описание к видео CALABRIA AVVENTURA 2020 AD ACQUAPPESA

La spedizione ha visitato Acquappesa in provincia di Cosenza. Comune di circa 2000 abitanti sulla costa Tirrenica, uno dei Comuni più importanti sia per la presenza delle famose terme Luigiane tra le più famose in Europa, ma conosciuta soprattutto per lo scoglio della Regina, il faraglione più grande di tutta la costa avvolto da alcune leggende.

Posizionato in modo strategico a metà tra mare e montagna, le ragazze di Calabria Avventura, visitano il centro storico, percorrendo una strada davvero particolare i famosi tornanti di Acquappesa. Il panorama è veramente mozzafiato. Caratterizzato dalla Chiesa di Santa Maria del rifugio del 700 il centro storico è un vero gioiello tenuto molto bene.

Pranzo da Zio Enzo, uno dei più rinomati ristoranti di tutta la costa Tirrenica Cosentina e non solo, dove prevale pesce e tanti altri buoni prodotti a chilometro zero.

Incontriamo Massimiliano De Caro, giovanissimo Vice Sindaco, che con molta passione e innamorato del suo paese, ci racconta una delle bellissime leggende che rendono davvero unico il faraglione Scoglio della Regina.

Calabria Avventura consiglia di visitare il comune di Acquappesa per vivere giornate fiabesche tra il verde intenso delle montagne ed un mare cristallino.

L’organizzazione ringrazia l’amministrazione Comunale tutta, nella persona del Sindaco Francesco Tripicchio e del Vice Sindaco Massimiliano De Caro, amministrazione molto presente e attenta al territorio, la prof.ssa Concetta Iozzi per averci accompagnato nel centro storico, Enzo Borrelli del ristorante Zio Enzo per averci gentilmente ospitato.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке