Scuola, gli errori di Valditara

Описание к видео Scuola, gli errori di Valditara

La Bce taglia il tasso di interesse di 0,25 punti. Cosa significa per la nostra economia e per i nostri risparmi? In Italia: tutto rinviato sul decreto sicurezza e tutto in sospeso sul liceo del Made in Italy. Il Consiglio di Stato vuole bloccarlo, ma il ministro Urso nega lo stop.

Il titolare dell'Istruzione Valditara legge come una minaccia una battuta del professor Raimo dal film Guerre stellari. Polemica di ben altro calibro nel primo giorno di scuola: l'esplosione dei precari: 250mila secondo i sindacati. E i nostri inseganti hanno gli stipendi più bassi d'Europa.

Sono con noi Lucio Caracciolo, direttore di Limes; Elsa Fornero, economista ed ex ministra del Lavoro e delle Politiche sociali; Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia Elisabetta Piccolotti, deputata di Alleanza Verdi e Sinistra. Da Montecitorio Gabriele Rizzardi. Dalla redazione: Giulio Ucciero. Al videowall: Cecilia Rossi.

In studio con Gerardo Greco: Massimo Giannini. Metropolis è la striscia di approfondimento quotidiano su politica, attualità e cultura, in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì

La puntata del giovedì come di consueto si chiude con Metropolis Extra, qualcosa di personale. Giulia Santerini incontra Giuseppe Fiorello, protagonista della nuova fiction di Canale 5 "I fratelli Corsaro".

Комментарии

Информация по комментариям в разработке