OBLIVION - IL VANGELO SECONDO JC (videoclip)

Описание к видео OBLIVION - IL VANGELO SECONDO JC (videoclip)

Come racconterebbe la sua storia Gesù se nascesse oggi? Sarebbe un rapper e si chiamerebbe JC.

JC ha scritto una memoria, tutta la sua vita in una maxistoria dalla miseria alla vittoria (che tutti i salmi finiscono in Gloria!). JC nasce in una grotta a Betlemme, spartana ma recensita su Booking.com, con riscaldamento ecologico (bue e asinello), senza parabola ma per quella ci pensa Gesù. Insieme a lui incontriamo tanti altri personaggi, dal cugino Giovanni Battista (JB) arrivato dal deserto per battezzare Jc in versione rap, alla crew dei dodici apostoli (gente contro la Casta).
Tra una predicazione nel tempio e l'Ultima Cena, JC viene arrestato e processato da Pilato attraverso il televoto. Ma il finale è molto diverso da come lo conosciamo. Ascoltare per credere.

LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA
Uno spettacolo scritto da Davide Calabrese, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli.
Musiche originali di Lorenzo Scuda.
Con GLI OBLIVION: Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli.
Regia di Giorgio Gallione.
Scene e costumi di Guido Fiorato
Luci di Aldo Mantovani
Coreografie di Francesca Folloni.
Produzione AGIDI. 

Germania 1455, Johann Gutenberg inventa la stampa a caratteri mobili, inaugurando così l'Età Moderna. Consapevole della portata rivoluzionaria dell'invenzione, egli cerca il primo libro da stampare, fino a quando alla sua porta non bussa un signore. Anzi, il Signore, che da millenni aspettava questo momento. Dio propone la sua autobiografia scolpita su pietra, con l'intento di diffonderla in tutto il mondo e diventare il più grande scrittore di tutti i tempi. Inizia così, tra discussioni infinite, riscritture e un continuo braccio di ferro tra autore ed editore, un musical comico e dissacrante che presenta al pubblico una versione irresistibile del più noto best-seller della storia: la Bibbia. La Bibbia riveduta e scorretta degli Oblivion è una saga familiare intrisa di sangue, sesso, vita, morte e soprattutto miracoli. Perderla sarebbe un peccato mortale!
INFO OBLIVION.IT

Комментарии

Информация по комментариям в разработке