per i "Furbetti RDC" STOP Assegno di INCLUSIONE e SUPPORTO Formazione LAVORO

Описание к видео per i "Furbetti RDC" STOP Assegno di INCLUSIONE e SUPPORTO Formazione LAVORO

In arrivo un'ulteriore stretta per l’assegno di inclusione e il supporto formazione e lavoro. Oltre alla lunghissima lista di requisiti, l’attuale governo vuole trasferire alle nuove misure le penalità già inflitte ai cosiddetti furbetti del RDC.
Ma andiamo con ordine.
Come sappiamo, per far partire definitivamente l’assegno di inclusione e il supporto formazione e lavoro servono ancora alcuni decreti attuativi da parte del ministero del lavoro.
Questi decreti dovranno chiarire alcuni aspetti ancora oscuri, come ad esempio, le tempistiche, le modalità di domanda e così via.
Però, in base a quanto emerso nelle ultime ore, tra i vari decreti, troverà spazio un'ulteriore stretta dei requisiti che negherà, anche se temporaneamente, l’accesso a entrambi i nuovi strumenti per alcune persone.
Si tratta di chi, durante la percezione del reddito di cittadinanza, non ha rispettato alcuni obblighi, ad esempio, non ha presentato le dichiarazioni richieste o non ha frequentato PUC o le attività a cui sarebbe stato obbligato. Come conseguenza, oltre a perdere il reddito di cittadinanza, chi si trova in questa situazione, non può fare una nuova domanda di RDC per i successivi diciotto mesi, che si riducono a sei se in famiglia c’è un minore o una persona con disabilità.
Di conseguenza, con l’arrivo delle nuove misure, l’assegno di inclusione e il supporto formazione lavoro, questa penalità potrebbe essere “abbonata”, perché comunque si farebbe domanda per una misura diversa.
Perciò, l’intenzione dell’attuale governo sarebbe quella di non far cadere nel dimenticatoio le penalità accumulate con RDC, ma di conservarle anche per l’assegno di inclusione o il supporto formazione lavoro.
Ora, mancando il decreto, non è ancora chiaro se si tratterà di un semplice “trasporto” del numero di mesi prima della nuova domanda, oppure se ci sarà un tempo minimo senza penalità da rispettare.
Insomma, non resta che attendere questo così come gli altri decreti attuativi, nella speranza che possano chiarire alcuni aspetti ad oggi fondamentali, come la questione ISEE, la situazione delle persone che hanno una disabilità lieve e così via.
____
#redditodicittadinanza #assegnodiinclusione #supportoformazionelavoro
____
▶ Abbonati a RadioUCI per vantaggi esclusivi:
   / @radiouci  
▶ YouTube:    / radiouci  
▶ Secondo Canale:    / @radiouciredazione  
▶ Ascolta la diretta: https://www.radiouci.it/
▶ Facebook:   / radiouciweb  
▶ Instagram: https://www.instagram.com/radiouci/?h...
▶ Entra nella Community:   / 183462109088006  
▶ Sei un Operatore UCI? Clicca qui:   / 362613994575650  
▶ Ascolta la diretta: https://www.radiouci.it/
▶ Scarica l'app iOS gratuita: https://itunes.apple.com/it/app/radio...
▶ Scarica l'app Android gratuita: https://play.google.com/store/apps/de...

#radiouci
__
quanti sono i furbetti del rdc,assegno di inclusione 2024 requisiti,assegno di inclusione importi,assegno di inclusione 2023,adi assegno di inclusione,supporto per la formazione e il lavoro,lavoro supporto per la formazione e il lavoro rdc,supporto per la formazione e il lavoro 2023,supporto per la formazione e il lavoro inps,supporto formazione e lavoro settembre 2023,supporto per la formazione e il lavoro isee,supporto formazione lavoro rdc a chi spetta,radio uci oggi

Комментарии

Информация по комментариям в разработке