Famiglia: traumi, segreti e libertà emotiva | Ameya Gabriella Canovi

Описание к видео Famiglia: traumi, segreti e libertà emotiva | Ameya Gabriella Canovi

Tutti abbiamo una famiglia e la famiglia ci condiziona tutti: determina le nostre eredità emotive e la presenza di traumi transgenerazionali, il modo in cui ci relazioniamo con il nostro corpo, così come il nostro rapporto con il cibo, il denaro, la religione, le persone.
Le famiglie però si differenziano profondamente nel loro funzionamento. Ci sono famiglie a trame strette che tengono i componenti legati a sé, impendendo loro di allontanarsi e farsi una vita propria. E ci sono famiglie a trame larghe, poco presenti fisicamente ed emotivamente, in cui manca il senso di coesione. La famiglia è anche il luogo in cui si custodiscono i segreti, e in cui ogni membro, pur di farne parte, sottoscrive un patto di lealtà silente.
In questo webinar Ameya Gabriella Canovi - psicologa, esperta nello studio delle relazioni familiari - ci spiegherà come la conoscenza della nostra storia e delle nostre radici sia fondamentale per riconoscere le nostre ferite e trasformarle in risorse, vivendo finalmente liberi di essere noi stessi.

Ameya Gabriella Canovi
"Di troppa (o poca) famiglia"
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__...

I focus di questo webinar
Famiglia a trame strette: come ci condiziona
Famiglia a trame larghe: come ci condiziona
Copioni, mandati e segreti familiari: come riconoscerli per vivere liberi
Il primo passo: essere famiglia a noi stessi

Комментарии

Информация по комментариям в разработке