#Allerta, #maltempo, #l’allarme, #dellaProtezioneCivile“InVeneto, #situazione, #apocalittica”
Grazie per aver guardato il video
Se trovi informazioni video utili, ti preghiamo di lasciare un commento positivo per aiutarci a navigare nel nostro canale.
Se non si vuole perdere il futuro del futuro del video, (si prega di fare clic sulla piccola campana della parte superiore) Si prega di non dimenticare di abilitare la notifica. ⚠️
Un bacione grande, spero che questo video ti piaccia iscriviti al mio canale.
Grazie per aver condiviso questo articolo su Facebook e altri social network!
► Iscriviti per ulteriori informazioni: https://goo.gl/KFyf9U
► Per problemi di copyright, contattare [email protected].
=================================
Il maltempo in Italia degli ultimi giorni ha piegato il Veneto, una delle regioni più ricche del Bel Paese. A dare la cifra di quanto sta succedendo nel nord-est italiano è la stessa Protezione Civile che parla di una situazione apocalittica. A definire il dramma della devastazione per il maltempo in Veneto è la stessa protezione civile: "Dobbiamo partire subito perché se dobbiamo attendere la conta dei danni ci attiveremo almeno tra due mesi. Abbiamo una sofferenza in tutta Italia, ma in questo territorio è molto più pesante", sostiene il Direttore del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli all’incontro con il presidente del Veneto Luca Zaia, al termine del sopralluogo sulle zone colpite dal maltempo. "La situazione - ha detto - è pesante, apocalittica, strade devastate, tralicci piegati come fuscelli".
Dal sopralluogo effettuato dai Vigili del fuoco nel Bellunese, intanto, emerge una devastazione impressionante: la diga del Comelico è completamente ricoperta dagli alberi abbattuti. La strage degli alberi ha colpito anche il Vicentino, dove si stima che siano 500 mila le piante cadute.
Ieri sera, il prefetto di Belluno Francesco Esposito ha invitato a non bere l’acqua torbida che esce dai rubinetti (o comunque a bollirla cinque minuti prima di usarla) perché secondo l’Usl Dolomitica non è potabile: un problema che riguarda 100 mila le famiglie. Intanto sempre in Veneto fanno paura le frane del Tessina, ai Chies d’Alpago, e della Busa del Cristo, a Perarolo di Cadore (Belluno), riattivatesi dopo le piogge dei giorni scorsi, che sono sotto osservazione. Viene monitorato anche lo smottamento del Rotolon, a Recoaro (Vicenza). E mentre il maltempo non dà tregua con previsione di pioggia intensa e nubrifagi, si fa la conta dei danni nei boschi.
Quattordici milioni di alberi distrutti dal maltempo, e dopo quella in Val di Fiemme, in Trentino Alto Adige, anche la seconda foresta per importanza per la presenza di abeti rossi dai quali si ricava il legno per realizzare gli Stradivari, ha subito gravissimi danni. Si tratta della Val Saisera, una foresta in frazione di Valbruna Malborghetto che si trova nella zona di Tarvisio (Udine) in alto Friuli, vicina al confine con l'Austria. Intanto, il maltempo si sposta al sud Italia. Situazione tutt'altro che tranquilla in Sicilia dove i siti archeologici di Agrigento sono chiusi per allerta meteo e la linea ferroviaria Palermo Agrigento ferma fino alle 17 per ora per consentire il ripristino della massicciata erosa dalla pioggia. Strade completamente invase dal fango e trasformate in fiumi, smottamenti e allagamenti è la situazione a Petralia Soprana, in provincia di Palermo, dove ieri a causa del maltempo il fiume Salso è straripato nei pressi della frazione Raffo. Stamani la pioggia è tornata a cadere nel Comune delle Madonie.
E la prima settimana completa di novembre cosa porterà con sé? Secondo le previsioni meteo ci saranno pioggia e nubifragi anche per la settimana entrante con
==================================
► Iscriviti al mio canale! Grazie! :https://goo.gl/KFyf9U
========================================
► Tutto su notizie, scandali, idoli, fatti, divertenti, scacchi, incidenti, canzoni e altro ancora. non dimenticare di iscriverti, amare e condividere per aiutarsi a vicenda conoscendo il meraviglioso mondo delle notizie ^^ v
-------------------------------------------------- --------------------
► Se ritieni che le immagini o le foto su questo canale violino qualsiasi copyright che possiedi o controlli, puoi inviare una notifica scritta alla mia posta e io la cancellerò immediatamente.
-------------------------------------------------- --------------------
► Disclaimer of Copyright - Titolo 17, Codice degli Stati Uniti (articoli 107-118 della legge sul copyright, legge del 1976): un'indennità è destinata a essere utilizzata "per scopi come critiche, commenti, reporting, insegnamento, borsa di studio e ricerca Tutti i media in questo video sono utilizzati per la revisione e il commento nel contesto del fair use Tutte le immagini e le immagini utilizzate
==================================
#LENOTIZIEDELGIORNO, #notizie, #news,#Leprovedelgossip,#Leprovedelnotizia
=====
Информация по комментариям в разработке