BioNEsT: Liam, sono un ragazzo transgender, non è una tragedia, celebriamo!

Описание к видео BioNEsT: Liam, sono un ragazzo transgender, non è una tragedia, celebriamo!

Quando ho fatto coming out, molta gente mi ha detto “ah, che coraggio che hai, che bella cosa che ti stai trovando”. Per me non era una questione di coraggio, per me la forza stava nel guardarmi dentro e sfidare quello che ero, piuttosto di stare nella mia bolla è dirmi: non è il massimo, ma è quello che ho!
 
Liam, ha 24 anni, usa pronomi maschili. Le sue lingue madri sono italiano e inglese. Come animali da compagnia ha 11 chiocciole, adora disegnare, tradurre e scrivere e lavora come 3D artist in uno studio di design nella Svizzera Romanda. Durante il processo di elaborazione della sua nuova identità di genere ha scelto il suo nuovo nome insieme ai suoi genitori: Liam è nato grazie ad un “parto collettivo”.   

#ThedeepNEsT #Transgender #Comingout #lgbtqia

SITO WEB: https://www.thedeepnest.com/
INSTAGRAM:   / thedeepnest  
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/5SFpNf2...
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@thedeepnest?i...

-
Attraverso i racconti dei nostri ospiti viviamo una sorta di catarsi in cui abbiamo la possibilità di rivivere momenti cardine della nostra esistenza. Quello che ci sta a cuore è riuscire a ad aiutare le persone ad avere il coraggio di “essere”, e di “non essere”. Crediamo che questa spinta vitale nel raccontarsi possa infondere – e diffondere - questa forza intrinseca. Ascoltando le esperienze di vita di un'altra persona ed immedesimandoci in un lembo di esso, possiamo non sentirci soli ma parte di un insieme.
Ecco perché è nato il progetto The deep NEsT, un posto sicuro, dove non c’è giudizio e dove chi parla con noi è libero di condividere frammenti di vita: dolori e passioni, gioie e paure, vittorie e sconfitte, sogni e incubi. La diversità è il nostro punto di partenza. L’arrivo lo scopriamo insieme.

Le autrici:
Una delle due adora il mare e le infradito, l’altra la luna e il buon vino.

Vuoi raccontarci la tua storia? Scrivici :-)
[email protected]


Un grazie all’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani (UFAG) che tramite il programma Cantonale di promozione dei diritti dei bambini e dei giovani ci sostiene.
www4.ti.ch/dss/dasf

Un grazie di cuore a Imbarco Immediato (http://www.imbarcoimmediato.ch/)

Комментарии

Информация по комментариям в разработке