Le ultime parole di Rosa Balistreri

Описание к видео Le ultime parole di Rosa Balistreri

La storia di una grande donna, di una grande artista, di una grande siciliana che ha dovuto combattere contro un destino avverso e affrontare mille disgrazie, a partire da una miseria vera.

Un esempio vero di resilienza. Perché nonostante le continue tragedie ha sempre trovato, non si sa come la forza, per rialzarsi. Una ragazza che ha avuto le sue prime scarpe a quindici anni, che ha imparato a leggere e a scrivere ormai adulta, che ha subito violenze e carcere, che ha anche avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada personaggi come Ignazio Buttitta, Dario Fo, Ciccio Busacca, Andrea Camilleri, Renato Guttuso e tanti altri che l’hanno compresa e voluta bene.
Lei è Rosa Balistreri ed è stata raccontata questa sera a Sciacca dalla scrittrice Stefania Aphel Barzini autrice del libro “La mia casa è un’isola, la vita e la musica di Rosa Balistreri”, Giunti Editore.

Stefania Aphel Barzini ha conversato con Francesco Raso ad apertura della rassegna “Libri sotto le stelle” organizzata dalla Mondadori Bookstore di Antonella Palazzotto con il patrocinio del Comune di Sciacca, l’ospitalità della sezione della Lega Navale e il sostegno di tanti sponsor.

Una serata sotto la luminosissima stella di Rosa, con alcune canzoni interpretate da Salvatore Catanzaro.

Nel video la conclusione dell’incontro con le ultime parole di Rosa Balistreri.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке